Prossima Pagina | Contenuto | Pagina Precedente
Molti libri possono essere più dannosi che utili in quanto i loro autori proiettano al pubblico dei grandi errori psicologici, filosofici e persino fisiologici. Questi errori sono spesso insidiosi e la maggioranza dei lettori non può facilmente vederli. (Alla Tavola 11 della Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tecnologia, sono riassunti, in ordine descrescente di valore, otto manuali sensuali e sessuologici tra i più venduti. Questi libri vengono analizzati più dettagliatamente nell'appendice C sempre della Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tecnologia. Per esempio, i primi due libri in questa lista sono stati scritti da Alex Comfort; essi sono di grande valore e ne raccomandiamo la lettura come un supplemento ai Concetti Psichici. I tre libri che seguono sono anch'essi di valore, ma contengono vari errori e conducono il lettore a condividere le idee e gli standards degli autori, se non le condivide, viene accusato di comportarsi in modo non-sensuale. Gli ultimi due libri di David Reuben possono essere nocivi a molti lettori).
Con eccezione dei libri di Confort ("La gioia del sesso" e "Ancora più gioia") i libri popolari su "come essere sensuali" sono molto limitati e puritani nelle loro vedute. Un certo numero di questi libri, a prima vista, proietta un approccio al sesso libero, ma esaminandoli bene, essi appaiono rigidi, stretti, dogmatici, reazionari, anti-sesso e anti-individualistici. Alcuni riflettono i problemi sessuali e personali dell'autore e possono anche condurre all'impotenza e alla frigidità. Fanno eccezione a questi libri problematici, quelli di Havelock Ellis che è da considerarsi un pioniere della sesualità (1859 -- 1939). Un altro autore che nei suoi libri, riflette la salute del sesso piuttosto che i problemi del sesso, è Albert Ellis (anche se i suoi libri non riescono a riconoscere l'importanza capitale della selettività sessuale).
I libri di Alex Comfort "The joy of sex" e "More joy" (La gioia del sesso" e "Ancora più gioia") ed il libro di O'Neills "Open marriage" (Matrimonio aperto) trattano vedute assai salutari e ne raccomandiamo la lettura come supplemento ai "Piaceri Psichici". (A causa del titolo "Open Marriage" -- Matrimonio aperto -- molta gente pensa erroneamente che questo libro difenda la promiscuità o"vari affari amorosi" al di fuori del matrimonio, ma ciò non è affatto vero).
Alcuni libri non fanno soltanto del male ai lettori, ma forse fanno anche del male alla vita e alla felicità dei loro stessi autori, i quali credono nelle loro nozioni errate e mistiche. (Rif.: Tavola 12 della Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tecnologia).
Gli autori che non credono alle loro nozioni pubblicate, probabilmente fanno molto più male a loro stessi e alla loro dignità, a causa della loro disonestà. Invece, i libri validi ed onesti fanno del bene ai loro autori e ai loro lettori. Per esempio Havelock Ellis (1859 -- 1939) non soltanto ha esposto dei concetti veramente liberi ed importanti, ma i suoi scritti sono serviti a liberarlo gradualmente dagli effetti controproducenti dell'etica cristiana anti-sesso che prevaleva nella sua gioventù e lo lasciò sessualmente inerte nella sua età adulta. Paralizzato dai terrori della masturbazione, rimase vergine fino all'età di trentadue anni quando si sposò. Durante i suoi venticinque anni di matrimonio con una donna riconosciuta lesbica, Edith Lees, raramente fece l'amore anche se ambedue si amavano molto. Con l'aiuto di parecchie amanti, che apparentemente lo amavano perchè di bell'aspetto e pieno di passione, Havelock Ellis finalmente divenne un amante esperto, oltre i cinquant'anni, egli cominciò a godere enormemente la relazione sessuale. Verso la fine dei suoi sessant'anni raggiunse l'apice delle sue capacità amorose con la sua amante Francoise Lafitè-Cyon da lui molto amata e con la quale potè avere delle grandi soddisfazioni e raggiungere la pienezza della vita sessuale fino alla sua morte che giunse ad ottant'anni.
Prossima Pagina | Contenuto | Pagina Precedente
Disclaimer - Copyright - Contact
Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com