Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 40
Il timore di essere respinti ed il rischio da prendere

Il timore di essere feriti e respinti, è un ostacolo allo sviluppo di molte relazioni amorose. Il timore pone la persona sulle sue difensive e ciò, a sua volta, costituisce un ostacolo all'aprirsi delle emozioni verso il partner. Questa apertura di mente è necessaria per creare un accostamento di emozioni, di amore romantico e di piaceri psichici.

Arrivare ad avere una relazione d'amore, vuol dire prendere dei rischi; temere d'avere una mente aperta è senza fondamento. Fingere di avere delle emozioni, nascondendole alla persona amata e non agendo quando è necessario, e'un atteggiamento dannoso.

Rinnegare i propri sentimenti fà cadere in situazioni depressive e dolorose che diminuiscono la nostra potenzialità di amare ed essere felici. Essere emotivamente aperti ed onesti, vuol dire vivere più sicuri e più felici...Essere emotivamente aperti non significa, tuttavia, spargere qua e là i sentimenti, nè imporli a nessuno; un tale comportamento è irrazionale, distruttivo e mistico.

Agire costantemente su delle basi razionali ed essere leali alla verità, ci dà fiducia, ci fà sentire delle persone rette e degne, e ci aiuterà ad eliminare la paura di avventurarci in nuove esperienze che includono anche l'amore romantico. Agire nel raziocinio e nella verità vuol dire avere delle difese potenti tutte le volte che vogliamo avventurarci in nuove esperienze, sia d'affari che d'amore.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com