Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 14
L'egoismo contro l'altruismo

Molte persone produttive possiedono, sia pure a livello inconscio, un senso della vita caratterizzato da un amore egoistico e da un interesse solo per la propria persona, tuttavia riconoscono ed esprimono vari atteggiamenti altrustici giudicati virtuosi e morali dai teologi, dai politici, dalle persone accademiche e da altri neo-ingannatori che sostengono l'altruismo. Uno dei maggiori passi da fare per ottenere la felicità, è di sbarazzarci dell'altruismo e scoprire ed accettare la rettitudine morale di una vita razionalmente egoistica a favore, cioè, della propria persona, che sarà sempre di beneficio per noi stessi, e pur tuttavia utile anche agli altri e alla società.

L'altruismo distruttivo può essere facilmente rigettato rendendoci conto che l'atteggiamento egoistico, ma razionale, è sempre producente e buono, moralmente giusto e di beneficio a tutti gli esseri umani. Invece, gli atteggiamenti altruistici, contrari alla felicità, che dominano, oggi, nella maggioranza della società umana, sono controproducenti, moralmente sbagliati e nocivi a tutti gli esseri umani.

L'altruismo è una caratteristica anti-umana ed è una prerogativa distruttiva al benessere e alla felicità di tutti. Invece, l'egoismo razionale, è una virtù umana di grande importanza la quale, in un modo obiettivo, è utile a tutta la società.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com