Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 3
Stabilire il proprio destino

Anche se il passato è passato per sempre, tuttavia offre sempre delle esperienze valide, delle conseguenze vitali e dei punti di riferimento che possano enormemente far valere il nostro presente ed il nostro futuro. Molte persone spendono troppo tempo vivendo nel passato, spesso si basano troppo sulle loro esperienze passate e non si accorgono che invalidano la loro potenzialità, presente e non riescono ad afferrare quei concetti e quei principi necessari ad una crescita produttiva e creativa nel futuro. Coloro che vivono nel passato come se fosse ancora reale e concreto, spesso perdono la capacità di controllare il futuro. Coloro invece, che raggiungono la prosperità, la felicità ed i piaceri psichici, sono ben consci delle esperienze e della conoscenza del passato, ma vivono nel presente e preparano il terreno per crescere nel futuro.

Le persone che producono in modo razionale, guardano al futuro con fiducia e sanno di poter (per mezzo della loro mente ed i loro sforzi) controllare il proprio destino indipendentemente da ciò che possono essere i cambiamenti politico-sociali estranei alla loro vita personale, cambiamenti che dovranno tuttavia, affrontare. Le persone razionali, a meno che non siano intrappolate in una inevitabile situazione di schiavitù totalitaria,[ 1 ] possono inquadrare il proprio destino e raggiungere la prosperità, l'amore e la felicità anche se attorniate da grandi forze estranee e a loro contrarie.

Possiamo affermare che la mente razionale può essere più potente di tutte quelle forze che agiscono continuamente per diminuire il valore della vita. (Rif. Tavola 7, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tecnologia).

L'uomo razionale può anche respingere e annullare gli effetti distruttivi della religione e del concetto di Dio, può liberarsi da coloro che vogliono incutergli un senso di colpa e caricarlo di pesi inutili, può liberarsi dagli "amici" e dai parenti (inclusi i genitori ed i figli ormai adulti) che non gli offrono nessun vantaggio per la sua vita personale.

I mutamenti della natura (per es.: il tempo, le maree, i terremoti, gli uragani le alluvioni) possono avere delle conseguenze negative, ma di poca durata. Per la maggioranza delle persone produttive, tuttavia, gli eventi naturali hanno poco o nessun effetto nel destino e nella loro vita. Altre forze naturali come le deboli forze degli astri (piccole forze di gravità o elettromagnetiche provenienti da pianeti o stelle) non hanno nessun effetto sulla nostra vita, eccetto gli effetti illusori, psicologicamente dannosi su coloro che permettono alla propria mente e alle proprie azioni di essere sballottati ed intimoriti dai futili credi dell'astrologia. (Rif.: Il Concetto 31 della Enciclopedia e della Neo-Tecnologia combatte gli inganni del misticismo come per esempio, l'astrologia e gli UFO e respinge i loro effetti nocivi che cercano di bloccare la prosperità, l'amore e la felicità).



Footnotes:


[ 1 ] Una situazione senza speranza e senza scampo, avverrebbe soltanto nel caso di una completa "vittoria" dei neo-ingannatori. Significherebbe vivere in un eterno totalitarismo di terrore stile marxista o stile religioso, senza nessuna speranza di cambiamento durante tutto il tempo della vita di una persona e senza nessun luogo in cui fuggire per essere liberi. In una tale situazione, la vita di un individuo morale e produttivo sarebbe intollerabile, insopportabile ed inutile. Le uniche due alternative sarebbero: a) Mantenere una integrità e una libertà personali in ribellione alla schiavitù con una vita clandestina di guerriglia; b) Suicidio. (Rif. Concetto 111, della Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech).



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org - terrorcrat.com - mind-trek.com