Prossima Pagina | Contenuto | Pagina Precedente
Alla base dei nostri piaceri e delle nostre relazioni amorose, deve esistere uno scambio continuo di valori che migliorino la nostra immagine psichica. Il sesso "psichico" può funzionare efficacemente a tutti i livelli di amore, persino il sesso senza un amore integrato o completo, può essere incluso nei piaceri psichici, ma il sesso senza nessun serio valore (cioè l'amore casuale) non può concedere dei piaceri psichici e sarà eventualmente autodistruttivo.
La differenza tra il sesso casuale e quello serio non è sempre ovvia, ma questa differenza sta sempre alla base di ogni relazione.
Anche se l'attività sessuale seria spesso ha degli intervalli di gioia e di divertimento, il significato di ogni suo gesto è serio ed importante. Ma il sesso esercitato su delle basi non serie e non importanti, cioè il sesso casuale, eseguito soltanto per puro divertimento, è una esperienza meschina, che degrada la nostra dignità.
Una seria relazione sessuale non deve necessariamente essere permanente perchè sia validamente buona; è, tuttavia necessario, che si basi su dei reciproci valori, sulla reciproca onestà e rispetto.
In un rapporto sessuale serio, il piacere psichico è legato ai valori e alla dignità di tutti e due i partners.
Contrariamente alla relazione sessuale casuale, nella relazione sessuale seria, ambedue i partners sono pronti, senza nessuna limitazione, a concedere l'uno all'altra ogni valore personale.
Prossima Pagina | Contenuto | Pagina Precedente
Disclaimer - Copyright - Contact
Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com