Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 46
La fine di una buona relazione: volontaria o involontaria

Una relazione romantica seria, può durare e crescere sempre.

Ma se la crescita cessa e non può essere ravvivata, la relazione dovrà terminare prima che la capacità di crescere di ciascun partner diminuisca.

Tuttavia, quando una buona relazione termina, i diversi valori e vantaggi acquisiti tramite essa, possono e dovrebbero essere ritenuti dai due partners.

La fine di una relazione psichica volontaria necessita una decisione considerata dettagliatamente e reciprocamente ragionata per evitare l'errore tragico di terminare una buona relazione inutilmente. Prendere la decisione di terminare, deve basarsi su un piano ben pensato, onde evitare di nuocere a tutti e due i partners, e deve mantenere la crescita ed i valori già sperimentati da ambedue.

La fine involontaria di una buona relazione a causa della morte, è finale... Tuttavia il partner vivente deve continuare il suo processo di crescita. La cessazione involontaria di un buon rapporto, può anche avere inizio dagli errori di uno o di tutti e due i partners. Ciascun partner deve sforzarsi di salvare una buona relazione dalla distruzione causata da errori. Ognuno deve identificare i suoi errori e rigettare il misticismo distruttivo per evitare il crearsi di problemi là dove non esistono.

Quando si mette fine ad una buona relazione, non importa quanti dolori e ferite siano implicate, si deve sempre fare uno sforzo per lasciare l'altro partner in una sana condizione psicologica.

Questo sforzo può avere dei vantaggi futuri a tutti e due, come il ritenere la crescita e i valori passati, oltre a creare una nuova posizione più libera, senza nessun senso di colpa, a cominciare dalla quale ambedue possono cercare una nuova relazione ed una nuova felicità.

Mettere fine ad una relazione negativa o distruttiva, dicendo semplicemente con franchezza che è necessario terminare la relazione e poi lasciarsi completamente e per sempre, è spesso il miglior metodo, il meno doloroso per ambedue i partners. Una separazione fisica completa, una rottura emotiva decisa, che lascia i due partner liberi di ricostruire la loro vita e liberi di cercare la felicità con dei nuovi compagni, è una decisione giusta.

Tutte le volte che l'amore muore, muore a causa di determinati motivi. Questi motivi non sono sempre evidenti, ma una persona può prepararsi meglio ad avere delle esperienze o delle future relazioni, identificando questi motivi ed esaminando se stessa con onestà ed obiettività, introspettivamente.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org - terrorcrat.com - mind-trek.com