Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 55
La bellezza fisica, l'abuso di un partner, la perdita della potenza, i ruoli sessuali

Per la maggiore facilità di attirare, a prima vista, dei partner sessuali, gli individui dotati di grande naturale bellezza, devono essere cauti a non cadere nelle trappole tentatrici, tese appunto da questa facilità di ottenere delle relazioni sessuali.

Sono poche le persone che, per la loro sorprendente bellezza naturale, non sono direttamente coinvolte nella strenuante competizione sessuale della natura. Per realizzare l'amore, i piaceri sessuali e la felicita, la maggioranza delle persone riconoscono presto nella vita che debbono rendersi competitivamente attraenti mediante dei grandi sforzi con i quali sviluppare il loro carattere e la loro competenza. Allo stato adulto, coloro che sono cresciuti accettando la sfida di autosvilupparsi, possono facilmente riuscire a sorpassare quelle persone dotate di bellezza naturale, le quali, nella loro vita passata, non hanno sperimentato queste lotte per autosvilupparsi. Il loro risultato è che la bellezza naturale invecchiando svanisce, ed essi rimangono senza alcuno sviluppo, immaturi, incompetenti, incapaci di amare e di essere amati.

Per realizzare, il sesso psichico e l'amore romantico, sono necessarie le stesse discipline, le stesse preoccupazioni e gli stessi sforzi per ogni individuo senza tener conto dell'apparenza fisica avuta per nascita; ma nello stesso tempo, si deve fare attenzione a non coinvolgersi con persone di eccezionale bellezza naturale nella cui vita personale compiono soltanto dei deboli sforzi e la cui produttività e molto bassa. Individui simili spesso hanno permesso che la loro bellezza naturale sostituisse quello sforzo continuo richiesto per lo sviluppo di un carattere competitivio, per possedere una stima e dignita propria e per avere quella sensualità necessaria per ottenere l'amore romantico[ 16 ].

Le persone fisicamente belle, ma di bassa produttività, spesso difettano nello sviluppo del loro carattere sessuale, fino al punto di diventare noiosi e sfruttatori di valori altrui, fino al al punto di diventare deboli amanti con poca stima di loro stessi.

Le persone molto attraenti fisicamente, possono facilmente sviluppare delle sindromi di "uomo o donna fatale" nelle loro relazioni. Essere una persona dotata di una seduzione "fatale" può temporaneamente portare alle stelle un carattere debole e può farlo sentire in possesso di una potenza tale capace di distruggere i veri valori e capace di ferire gli altri. Ma questa sindrome conduce soltanto a delle relazioni distruttive e allo spreco della propria vita. In realtà colui o colei che maltratta o manipola il suo partner in amore, alla fine soffrirà di più del partner stesso di cui ha abusato. Infatti, il partner a cui e stato fatto abuso, avrà nel futuro delle altre occasioni mediante le quali sarà felice in amore, mentre colui che ha ingannato perderà la capacità di amare, nel futuro sarà infelice, sarà un incompetente sessuale, fallirà nelle relazioni romantiche e rimarrà solo... A questo punto l'impotenza o là frigidità sessuali prenderanno inevitabilmente possesso di lui o lei in modo cosciente o subcosciente.

La perdita cosciente della potenza.

Le ansietà causate dalle pressioni derivanti dal fatto che una persona si aspetta di avere delle prestazioni sessuali fenomenali, portano all'impotenza e alla frigidità. L'impotenza può anche derivare dalle dichiarazioni umilianti che un partner scaglia contro l'altro. Tali dichiarazioni, che possono anche tramutarsi in azioni, possono avvenire sia volontariamente e maliziosamente, sia per errore e per ignoranza. Tuttavia, gli effetti di un danno simile, sono spesso limitati a quella particolare relazione, per cui, una volta scoperto o identificato il problema, la vittima può prontamente abbandonare questa relazione distruttiva. Rifiutare con decisione un partner "castrante" o "frigidante" generalmente ristabilisce la capacita sessuale totale.

Perdita subcosciente della potenza

Una tensione meno evidente, ma spesso più dannosa alla potenza sessuale, può penetrare nel subcosciente di una persona. Questa pressione deriva dall'ascoltare umilianti dichiarazioni nei riguardi della performance sessuale di una persona. Tali dichiarazioni, non importa quanto false siano, si alloggiano involontariamente nella mente subcosciente. Ciò accade anche quando la mente cosciente rigetta queste dichiarazioni e le considera false (Rif. Concetto 77, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech). Per mezzo di questo meccanismo, un'insidia od un attacco subcosciente verso la potenza sessuale di una persona, può avvenire in due modi:

  1. Per mezzo di illusioni meravigliose ed altre indirette forme di communicazione:
  2. Per mezzo di un amore sessuale avvilente ed umiliante.

Anche se la mente cosciente rigetta tali umiliazioni, può avvenire che la stessa scelta di voler concedere una certa credibilità mediante l'ascolto volontario di tali umiliazioni, faccia sì che la mente subcosciente accolga queste informazioni false e nocive come valide.

La mente subcosciente, incapace di analizzare, non può valutare tali dichiarazioni o distinguere tra informazioni vere o false, serie o scherzose, per cui, entrando nel subcosciente, l'informazione falsa ed insidiosa, opera gradualmente un grave danno nella mente e nel sistema nervoso. Per questa ragione si deve evitare di ascoltare questi falsi, umilianti ed insidiosi attacchi e le varie chiacchere contro il carattere o la sessualità ...Le nostre orecchie e la nostra bocca sono, dunque, responsabili di tutto ciò.

Tuttavia, una persona dovrebbe essere sempre aperta e ricettiva alla critica costruttiva e valida di se stessa o di altre persone.

L'impotenza e la frigidità si sviluppano anche quando un uomo cerca di opprimere una donna o viceversa. La volontarietà di una persona di accettare questa oppressione, blocca la possibilità di godere i piaceri psichici. Accettare questa oppressione sia da parte dell'uno che dell'atro dei due partner, conduce all'impotenza e alla frigidità[ 17 ].

Per contrasto, un dominio psico-sessuale da parte dell'uomo ed un atteggiamento sessuale di abbandono sessuale da parte della donna, sono in armonia con la natura dell'essere umano (Rif. Concetto 47, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech). Questa azione dominante e di abbandono permette ad ambedue i partner di raggiungere quella vicinanza emotiva e quell'apertura spontanea che procurano i piaceri psichici.

A livello fisico o a livello di fantasia, i ruoli sessuali di dominio e di abbandono, possono e dovrebbero essere invertiti tra l'uomo e la donna ogni volta che lo si voglia. Tuttavia, a livello fondamentalmente psicologico, questi ruoli sessuali non possono essere invertiti.



Footnotes:


[ 16 ] Spesso chi dimostra di avere dei problemi simili di sviluppo, sono gli omosessuali. Essi possono facilmente procurarsi affari amorosi promiscui con poco sforzo, senza sottomettersi ai rigori della competizione eterosessuale. Questi rigori esercitano una pressione salutare necessaria per divenire degli adulti forti, maturi e responsabili.


[ 17 ] Il maltrattamento continuo di un partner, quasi sempre implica la tacita disponibilita del partner oppresso. La volontarietà di maltrattare o essere maltrattati, e talmente contro natura che e impossibile godere dei piaceri psichici nelle relazioni in cui vengono praticati tali maltrattamenti.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com