Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 66
Il carattere unico dell'individuo e il valore personale

Le persone non sono uguali in valore. Le persone sono soltanto uguali di fronte ai diritti della vita e della proprietà. Questi diritti, e soltanto questi diritti, sono inalienabili per tutti gli esseri umani. Nessuno per natura possiede un altro diritto naturale e automatico verso qualsiasi altra cosa nella vita, eccetto questi due. Inoltre, escludendo l'uguaglianza dei diritti individuali e di proprietà, niente altro può, o dovrebbe essere uguale tra gli esseri umani. Esistono delle profonde differenze tra la gente nelle loro qualità acquisite mediante un loro impegno: lo sviluppo del carattere, le capacità sviluppate, il valore personale, il valore estrinseco, alcuni aspetti dell'intelligenza, la stima e dignità propria, la capacità di elevazione della vita e la capacità di provare i piaceri psichici.

"L'individuo medio" non esiste. Ogni individuo è unico. Le caratteristiche medie sono uno strumento e non possono essere applicate a qualsiasi individuo. Esistono tante variabilità nel carattere di un individuo, la struttura fisica, la formazione psicologica, ecc., che nessuno può essere probabilmente una persona media.

Inoltre, nessuna psicologia o stile di vita esiste. Infatti, tutte le psicologie razionali posseggono una capacita "aleatoria" per procurare la felicità. Ciò significa che ogni individuo produttivo e razionale, possiede la stessa capacità di ottenere la felicità duratura senza tener conto della sua intelligenza, la sua psicologia o il suo modo di vivere. La felicità è determinata dalla misura con cui un individuo rigetta il misticismo, dall'uso della sua mente per pensare razionalmente, e nel compiere degli sforzi per vivere pienamente.

Ciascun individuo ha una posizione unica e separata nella sua onestà, nel suo carattere e nel suo guadagnato valore. In una relazione (specialmente d'amore romantico) con una qualsiasi persona, l'onestà di un individuo, il suo carattere ed i suoi valori ottenuti mediante i suoi sforzi, sono le cose che contano di più.

Ed i valori guadagnati determinano sempre la stima e la felicità di una persona, malgrado il costante sforzo dei politici, dei teologi, degli "intellettuali" sociali ed altri neo-ingannatori e mistici che usano caratteristiche non da loro guadagnate, come l'apparenza, la pelle, il sesso, la razza, la nazionalità, il loro ambiente familiare per adulare, pagare, giudicare o condannare la gente. Esporsi costantemente ai miti anti-individualistici propagandati dai mistici professionali e dai neo-ingannatori, diminuisce la capacità di una persona di giudicare onestamente il carattere ed il valore da lui guadagnato. Il riconoscimento del valore guadagnato da un individuo, è la pietra angolare della giustizia ed è essenziale all'amore romantico ed ai piaceri psichici.

Le persone che scelgono una vita mistica ed una "carriera" distruttiva (come i neo-ingannatori politici, i teologi ed i criminali), sperimenteranno sempre una diminuzione della loro propria stima, nonchè una diminuzione delle loro capacità di essere felici e godere i piaceri psichici.

Tuttavia, tutti abbiamo la possibilità di cambiare personalmente rigettando ogni forma di misticismo e divenire onesti, forti, produttivi, capaci di ottenere la prosperità, la felicità ed il piacere psichico.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com