Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 68
1. Trovare dei partner romantici
2. Vincere la timidezza

Trovare il partner giusto con cui sperimentare i piaceri psichici e l'amore romantico, è una delle responsabilità più importanti della vita. Le opportunità di trovare un partner romantico esistono ovunque, tuttavia, dei contatti non programmati diminuiscono le occasioni di trovare il partner migliore. (Rif. Tavola 35, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech).

Ogni persona sola, dovrebbe ricordarsi che incontrare un partner adatto con cui costruire un amore ed una felicità duratura, necessita solanto un solo contatto, un solo incontro, una sola funzione sociale, un solo sforzo prestabilito...e una sola volta può essere quella giusta.

Fino a che una persona non ha trovato il partner giusto, non deve mai smettere di cercarlo, per condividere e costruire con lui i valori, l'amore e la felicità. Smettere di cercare, significa smettere di vivere, ma cercare la persona giusta significa rendere ogni nostro sforzo utile.

Quando qualcuno si lamenta dell'infelicità o della falsità di amici durante delle feste, spesso non fà altro che proiettare i suoi sentimenti di infelicità e di falsità sulle persone che possono non essere affatto infelici o falsi. Se invece teniamo in considerazione le nostre mistiche lamentele del passato, allora potremo correggere situazion sociali in cui veniamo a trovarci, anche se le persone intorno a noi posseggono dei valori ed uno stile di vita diverso dal nostro.

Una persona deve, però, essere selettiva nelle sue scelte se non vuole perdere tempo. Non deve permettere che del tempo prezioso ed insostituibile della sua vita, sia sprecato con gente che fà perdere tempo, che fà ritardare la sua crescita personale o agisce contro i suoi interessi migliori.

Quando inevitabilmente una persona si trova in situazioni nelle quali è a contatto con gente indesiderabile, essa può generalmente, con l'aiuto della conoscenza della Neo-Tech, impadronirsi di nuove e preziose conoscenze, se è necessario, però, essa deve prontamente uscire dalle situazioni nelle quali perde solo del tempo.

Vincere la timidezza

E' difficile trovare delle persone che non abbiano dei sentimenti atti a socializzare con altre persone. I sentimenti che impediscono di socializzare, sono spesso causati da vedute errate e negative che uno ha di se stesso o da false e mistiche vedute sugli altri. Quando si accorgerà di ciò e correggerà queste sue errate vedute, ogni sentimento antisociale diminuirà e spesso sparirà.

Un modo efficace di vincere la timidezza, il nervoso ed i sentimenti di non socializzazione, è quello di ascoltare intensamente concentrandosi attentamente su colui che parla. Non soltanto questa concentrazione attenta crea delle reazioni amichevoli da parte di colui che parla a colui che ascolta, ma aumenta la capacità di comunicare e di destreggiarsi. L'ascolto intenso e anche un mezzo molto utile per valutare dei potenziali partner per l'amore romantico.

Le possibilità di incontrare dei potenziali partner in amore, aumentano proporzionatamente con il numero dei contatti con gli altri. Molte buone occasioni per scoprire un eventuale partner in amore, sono perdute da parte di quelle persone che temono ciò che gli altri possano pensare di loro mentre cercano di "aggancire" la persona dalla quale sono attratti. Molte altre opportunità sono perse per non voler agire a causa della propria timidezza o per paura di essere respinti.

Per cercare un potenziale partner in amore, una persona deve essere libera e ardita nell'avvicinare altre persone. Ciò significa che, sia da parte dell'uomo che della donna, ogni approccio è buono a cominciare da quello di presentarsi da soli, a quello di scegliere o cercare di "agganciare" la persona che piace.

Per paura di essere respinti, molti perdono delle opportunità preziose di scoprire dei partner in amore romantico, con i quali i supremi valori dei piaceri psichici e dell'amore romantico, potrebbero essere sperimentati. La paura di contattare altre persone sparisce quando si fà conto sulla natura del rifiuto: La maggioranza dei rifiuti scaturiscono dalla non disponibilità. E molti altri rifiuti sorgono durante il processo del rifiuto, a causa della inadeguatezza della persona che rifiuta. Simili rifiuti, non sono delle personali mortificazioni, ma in realtà servono ad acquisire dei processi di scelta che permettono una rapida eliminazione di occasioni non promettenti con la minima perdita di tempo.

Affidarsi alla bellezza naturale

Coloro che si affidano alla bellezza naturale o all'attrazioi -- ne fisica per controllare le loro situazioni amorose, sono generalmente inadatti a godere l'amore romantico. Ciò è dovuto al fatto che nella maggioranza dei casì, essi ignorano gli sforzi e la disciplina necessari allo sviluppo delle capacità di ricevere o concedere l'amore romantico e i piaceri psichici. (Rif. Concetto 90, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech)

Coloro che rispondono ad un iniziale approccio naturale, spesso si rivelano essere i migliori candidati con buone speranze per l'amore romantico. Per questo motivo una persona deve esprimere la sua personalità unica e naturale dall'inizio, affinchè il suo processo di scelta possa effettivamente funzionare per scoprire i migliori partner per l'amore romantico.

Molte persone pensano erroneamente, che la ricerca di potenziali partner in amore romantico, a delle riunioni sociali organizzate apposta per questo scopo (per esempio: festa da ballo per sole persone nubili e celibi, clubs, feste per presentarsi l'uno all'altro e riunioni di padri o madri che non hanno più un partner), sia qualcosa di degradante. Ma è vero il contrario. Le persone che valorizzano loro stesse e la loro felicità, si opporranno a questo atteggiamento falso e tipicamente mistico. Esse, invece, daranno le priorità a quelle attività che aumenteranno le loro opportunità per scoprire il miglior partner possible per l'amore romantico.

Il valore dell'amore romantico è troppo importante per lasciarlo in balìa di occasioni casuali. Un individuo deve saper controllare la sua attività di ricerca di un partner che gli rimarrà accanto tutta la vita. Deve, nella ricerca del suo partner, esercitare un'azione organizzata e razionale, perchè con lui potrà scambiare i valori più grandi della vita. Questa azione diretta, contrasta con l'approccio mistico di coloro che si affidano a delle occasioni casuali, come se aspettassero "il principe azzurro" o qualcun' altro che possa concedere loro, i valori dell'amore e della felicità...Per guadagnarsi e mantenersi un valore grande quanto l'amore romantico, è necessario uno sforzo continuo, costante e cosciente.

Perchè non tutti sono belli

La maggioranza degli animali, cresce o si sviluppa fino alla sua apparenza fisica quasi perfetta. Ciò non e possibile alla razza umana. Coloro che non hanno una bellezza naturale devono, dunque, darsi da fare per sviluppare il loro carattere e la loro competenza fino ad alti livelli, devono far di tutto per possedere una personalità superiore. Essi lo devono fare per competere meglio nell'attirare dei partner con cui godere i piaceri psichici e con cui poter procreare. Invece, coloro che sono dotati di una bellezza naturale, non hanno la stessa pressante necessità di impegnarsi per sviluppare il proprio carattere e la propria competenza.

Così alcune persone anche senza bellezza naturale, ma che si rendono più competitive, mediante il loro impegno, si trovano e si piazzano bene negli ambienti più competitivi ed evoluti della vita. Esse spesso si elevano in alto sia nel potere, che nell'attrazione intellettuale. Ciò è la regione per cui:

  1. le persone naturalmente belle possono trovarsi tra le meno evolute
  2. le persone non belle, possono trovarsi tra le più evolute.

Quindi, contrariamente agli altri animali, la tendenza naturale a svilupparsi fisicamente perfetti, non è una forza evolutiva sotto il controllo dell'uomo. Tuttavia, le azioni controllate ed intelligenti dell'uomo, possono essere più competitive dell'apparenza fisica naturale, non soltanto per la procreazione e la sopravvivenza, ma anche per la prosperità, la felicità e l'amore romantico.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org - terrorcrat.com - mind-trek.com