Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 74
Raggiungeere "Altezze" fisiche ed emotive

I valori e le esperienze enormemente positive come i grandi successi, gli esercizi aerobici, il correre per produrre l'endorfina, la bella musica, l'arte, la letteratura, il dramma e l'amore romantico, procurano delle meravigliose elevazioni fisiche ed emotive in una persona. La più grande altezza, tuttavia, è quella di essere capaci di tenersi sotto controllo...essere in controllo della propria vita, vivere liberi dal misticismo, vivere onestamente, razionalmente e produttivamente. In questo stato non mistico, una persona sperimenta intensamente il processo fisico e psicologico completo della vita. Essa sperimenta l'impatto di vivere pienamente, con un competente controllo di se stessa, del suo destino e della sua realtà.

Questa chiarezza e controllo di se stessa, della vita e della realtà, produce "un'elevatura" fisica ed emotiva. Questa "elevatura" deriva da una grande consapevolezza di vivere nella realtà...deriva da uno stato di controllo di noi stessi.

Queste "elevature", sono molto più esilaranti di quelle che si possono raggiungere scansando la realtà o usando degli stimoli artificiali come la droga, l'alcool, la religione, o esperienze mistiche, la manipolazione del prossimo, la dominazione del prossimo o addirittura uccidere il prossimo. Tutte queste esperienze per cercare di controllare noi stessi, vengono raggiunte mediante un atto di forza o di neoinganno e non mediante l'onesto guadagno di valori.

La più intensa e reale "altezza" è costituita dai piaceri psichici. Le vere "altezze" possono essere sperimentate in modo coerente in quasi tutte le fasi della nostra vita ed avremo così, ondate continue di piacere e di felicità. Molte persone, ad un certo punto della loro vita, hanno vissuto delle esperienze momentanee e parziali di queste "altezze", che continuano ad abitare in modo chiaro nelle loro memorie. Ma analizzando bene la situazione, si scoprirà che queste esperienze avvennero quando la loro vita era libera da ogni sorta di misticismo - libera per essere se stessa - libera per funzionare secondo la propria natura biologica. Inoltre, tutti coloro che hanno sviluppato un razionale e produttivo stile di vita, hanno la capacità di sperimentare con una frequenza sempre maggiore, delle "elevazioni" o degli "innalzamenti" nella loro vita. Queste "elevazioni" possono poi divenire dei continui stati di felicità colmi di momenti di grandissima intensità di piaceri psichici.

I concetti psichici della Neo-Tech, trattano le relazioni tra le persone. Ma essi trattano anche la relazione della propria persona in rapporto alla realtà, alla stima di noi stessi e della consapevolezza di noi stessi. Soltanto mediante lo sviluppo di una relazione non mistica ed integrata col nostro corpo, con la nostra mente e con la realtà obiettiva, si può sperimentare pienamente la prosperità, i piaceri, e la felicità che la vita offre.

Queste "altezze" della nostra natura, richiedono l'abbandono delle tensioni fisiche ed emotive pur rimanendo coscienti dell'esistenza della nostra mente e del nostro corpo. Il processo è di "lasciarsi andare" via via che le tensioni del corpo ci abbandonano e subentrano i piaceri emotivi senza nessun senso di colpa.

Queste esperienze euforiche della nostra natura, sono in contrasto con le azioni distruttive e con i mezzi artificiali che vengono usati per eliminare le nostre tensioni, mezzi come la droga, l'ubriachezza o rimpinzarci di cibo. Queste altezze artificiali o mistiche, lasciano sempre delle conseguenze spiacevoli e tanta infelicità oltre a causare danno alle nostre menti ed ai nostri corpi. (Rif.: Tavola 41, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech).

Queste "altezze" della nostra natura, possono anche eliminare le tensioni croniche dei nostri muscoli che causano la rigidità del collo, delle spalle, delle natiche e di tutto il nostro corpo in generale. Infatti, la rigidità del collo è un'indicazione del l'esistenza dei nostri conflitti interni causati dal misticismo.

L'eliminazione di queste tensioni inoltre migliora la nostra grazai fisica e la nostra coordinazione di movimenti; ristabilisce l'eleganza naturale dell'andatura del corpo che sarà quasi simile a quella dei felini ed i nostri muscoli cominceranno a funzionare in maniera libera e sciolta. Inoltre non avere più queste tensioni croniche e poter respirare profondamente, ci permette di pensare più chiaramente e più efficacemente.

Ci sono alcuni esercizi fisici che sono efficaci sia per abbandonare le tensioni muscolari, che per poter respirare in modo migliore. (Rif.: Analisi del libro 71, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech).

Anche l'autoipnosi può rilassare e/o eliminare alcune tensioni fisiche. L'ipnosi evita la mente cosciente mettendo ordine nella mente subcosciente non resistente e non critica. (Rif.: Appendice C, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech).

Le tecniche efficaci della ipnosi sono facili da usarsi, ma possono danneggiare la mente subcosciente quando la ipnosi viene usata inaccuratamente od eseguendo una de-ipnosi impropria.

Inoltre la ipnosi è generalmente usata misticamente, per cui non è generalmente necessaria e non è raccomandata.

L'eliminazione delle tensioni non soltanto rilassa e fa godere i piaceri, ma proietta un senso di libertà verso gli altri, i quali, a loro volta, si sentiranno spinti a rilassarsi e ad essere felici.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org - terrorcrat.com - mind-trek.com