Prossima Pagina | Contenuto | Pagina Precedente
Ad alcune persone, la filosofia di Leo Buscaglia di amare tutti, può suonare poetica, bella, comoda e ben accetta. Ma questa pseudo-filosofia, è generalmente impregnata di frasi "non sequitur", è presentata come la verità da alcuni psicanalisti chiacchieroni, da esperti sociologi, da autorità religiose, da scrittori sull'egalitarismo ed altri neoingannatori che non hanno mai sperimentato integralmente l'amore romantico nel suo vero valore. Quindi i loro libri e le loro parole operano per diminuire la felicità e l'amore di tutti.
Molti libri sull'amore e sul sesso, sono basati su delle filosofie false ed altruistiche, che sembrano buone a prima vista, ma promettono la felicità tramite un sistema distruttivo di altruismo e tramite azioni di sacrificio. L'altruismo è uno strumento concepito dai neoingannatori, perchè l'altruismo contraddice la realtà e la natura degli esseri umani. Queste false filosofie, altruistiche, piene di parole inutili, contraddicono i fini positivi e validi contenuti in questi libri. Molti autori non si rendono conto che è necessaria una filosofia esplicita e razionale per formare una base coerente dei loro scritti, specialmente quando si tratta di relazioni umane di amore.
Se la filosofia è ignorata od usata in modo incoerente dagli autori, il valore dei loro libri diminuisce. Senza una cosciente posizione filosofica, non sarà possibile disporre di alcun principio coerente che faccia da guida al lavoro, alla vita o alla relazione d'amore di una persona.
Ogni concetto psichico della Neo-Tech, è radicato in una filosofia coerente che include la realtà con la natura fisica, psicologica ed intellettuale degli uomini. Tutti, coscientemente o subcoscientemente, fanno delle scelte filosofiche che determinano il corso della loro vita. Esistono due scelte filosofiche fondamentali per tutti gli esseri umani:
Le scelte aristoteliche permettono ad una persona di avere successo, prosperità, amore romantico, piaceri psichici e felicità a lungo raggio.
Le scelte platoniche conducono ad una vita razionalizzata che produce eventualmente il fallimento, l'ansieta, la distruzione, la noia e l'infelicità. (Rif.: Tavola 43, l'Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech illustra i risultati di queste due scelte attraverso la storia, elencando nel contempo le conseguenze personali e sociali di scegliere un atteggiamento di vita aristotelico o platonico).
Tutti i concetti filosofici sono situati in uno dei seguenti due campi:
Prossima Pagina | Contenuto | Pagina Precedente
Disclaimer - Copyright - Contact
Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com