Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 77
Aristotele per i viventi ed il futuro contro
platone per i morti ed il passato

La filosofia determina il corso della vita di ogni individuo. (Rif.: Concetto 107, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech).

Le Scelte, diametricalmente opposte, tra la filosofia aristotelica e la filosofia platonica, hanno un profondo effetto in ogni individuo e nella società. (Rif.: Tavole 43 e 44, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech).

La filosofia aristotelica è la base intellettuale della Neo-Tech. La filosofia platonica è la base intellettuale di ogni sistema irrazionale, del sistema distruttivo religioso e politico che ha governato nei 2300 anni passati. Il platonismo è veramente il fenomeno filosofico del misticsmo, dell'altruismo, del sacrificio, dell'egalitarismo, dell'esistenzialismo, della religione,delle dittature, del teismo, del socialismo, della democrazia, del comunismo, del fascismo e di ogni altra regola, potere, coercizione e frode.

Ad eccezione del capitalismo e la libera intrapresa, tutti gli altri sistemi politici, inclusa la democrazia (una tirannia della maggioranza dei popoli), hanno bisogno, per esistere, dell'inganno e della forza. Per cui, tutti i sistemi religiosi e politici sono immorali e dannosi agli esseri umani. Soltanto il capitalismo della libera intrapresa è:

  1. Basato interamente sulla libera e volontaria scelta.

  2. Coerente con la natura degli esseri umani coscienti, per cui apporta beneficio a tutti gli esseri umani.

  3. Morale e giusto: offre la libertà a tutti, rigetta ogni sorta di misticismo, il razzismo, ogni imposizione della forza ed ogni frode.

Il platonismo è anche alla base di tutti i sistemi pubblici di insegnamento. Oggi il governo comanda le scuole, le quali sono inadatte ad educare i bambini perchè esse abbracciano le idee di John Dewey, un esistenzialista platonico che sostituisce i concetti obiettivi con quelli soggettivi nell'insegnamento. (I contemporanei di Dewey, William James e Sidney Hook, promuovono delle idee esistenzialistiche simili, ma mascherate in maniera più prudente).

La filosofia del Dewey esclude, perchè da lui considerato irrilevante, l'insegnamento pedagogico della conoscenza fondamentale come la lettura, la scrittura, la matematica e le scienze.

La filosofia del Dewey promuove un mistico concetto per mezzo del quale i bambini possono essere "educati" permettendo loro di perseguire a caso i loro capricci. I capricci degli studenti sono considerati socialmente importanti "qui ed adesso" per cui sono giudicati come la base dell'insegnamento. Perciò, l'insegnante segue semplicemente i sentimenti del ragazzo senza tener conto dove essi possono arrivare (piuttosto che dar loro una conoscenza obiettiva mediante un insegnamento di fatti obiettivi e di informazioni).

Con un accostamento di azione esistenzialista, il Dewey giudica la mente come la creatrice della "realtà". Così egli nega nello stesso tempo la mente umana integrante e la realtà obiettiva.

Quantunque dichiarando ingannevolmente l'opposto, il materialismo dialettico di Karl Marx ha lo stesso approccio d'azione di "creare la realtà" di quello del Dewey. Anche l'approccio di Hitler è uguale a quello del Dewey, cioè quello della "realtà voluta" e della "logica creatà". Questo approccio di "creare la realta" è l'essenza del misticismo, in quanto questi sgrava la mente dalla basilare responsabilità umana di identificare e quindi di trattare logicamente la realtà obiettiva. Da neoingannatore pragmatico ed esistenzialista, il Dewey elimina la logica, la conoscenza e la ragione a favore dei sentimenti e dei capricci. Egli giudica questi capricci e sentimenti come la guida primaria verso la conoscenza umana, la cultura e l'azione. ...Il principio "culturale" distruttivo del Dewey basato sulla disonestà e sull'inerzia o sulla pigrizia, costituisce oggi il punto centrale della cultura.

Platone provvede gli strumenti per razionalizzare una base "intellettuale" per qualsiasi falso e capzioso principio, incluso il principio del Dewey. La filosofia platonica può "giustificare" qualsiasi mezzo irrazionale ed ingiusto per dei fini "nobili" o cause "superiori". Questa stessa filosofia fornisce anche i mezzi per razionalizzare i due più importanti errori caratteriali della coscienza degli esseri umani: la disonestà e la pigrazia.

Aristotele, al contrario, fornisce i mezzi di cui ogni persona ha bisogno per sviluppare la conoscenza necessaria per guidare la sua vita al raggiungimento di una illimitata prosperità, dei piaceri psichici e di una felicità duratura. La filosofia aristotelica fornisce i mezzi per soddisfare i bisogni dell'organismo umano, per la spravvivenza ottimale e per la massima felicità. L'uso di questi mezzi di successo, richiede un'onestà completa ed un impegno razionale.

La tabella che segue, illustra come una civiltà avrebbe potuto progredire se una filosofia aristotelica piuttosto che una platonica, avesse dominato per gli ultimi 2300 anni.

Questa tabella mostra come il capitalismo della libera intrapresa avrebbe eliminato il misticismo, il parassitismo, la religione, il collettivismo, l'altruismo ed i governi basati sulla forza e di conseguenza avrebbe eliminato il neoinganno, le guerre, il crimine, la malattia, la povertà e la morte stessa.

Alcune delle stime fatte in questa tabella, includono la macchina a vapore ed i treni in funzione alla nascita di Cristo (il quale in una società di libera intrapresa avrebbe potuto maturarsi in un energico, felice falegname o appaltatore produttore di veri valori, piuttosto che in un mistico personaggio pigro, immaturo e distruttivo), includono la produzione in massa di automobili nell'anno 50 A.D., linee aeree commerciali nell'anno '60, l'eliminazione del crimine e della frode (non per mezzo della polizia governativa, ma per mezzo dell'auto-difesa individuale, dei servizi privati di protezione, di tribunali privati e dell'ostracismo computerizzato) nell'anno '65, l'energia nucleare nell'anno '70, l'atterraggio dell'uomo sulla luna nell'anno '80, la guarigione dal cancro nel '90, l'immortalità biologica nel '120, gli individui coscienti immortali padroni di tutta la natura conosciuta nell'anno 2000 dopo Cristo.

Un corso storico aristotelico

Supponiamo che una filosofia aristotelica ed obiettiva, piuttosto che mistica e platonica, avesse dominato il mondo occidentale dal periodo d'oro della Grecia:

500 a.C.Eraclito (540-480 a.C.)
450 a.C.Socrate (470-399 a.C.)
350 a.C.Aristotele (384-322 a.C.)
200 a.C.Scoperta dell'America.
100 a.C.Il capitalismo della libera intrapresa si stabilisce nel mondo. Il commercio libero fiorisce. Tutte le forme di misticismo e neo-inganno sono identificate, screditate e rigettate. Tutte le tasse governative e costosi programmi sono aboliti. Ogni forma di imposizione di forza viene moralmente condannata. Le guerre non sono più in uso e spariscono. Le arti, le scienze e la tecnologia esplodono nel commercio totalmente libero. La concorrenza regna. L'amore romantico fiorisce.
ANNO 0Ogni traccia di misticismo, altruismo e collettivismo è sparito. La povertà essenzialmente eliminata. L'individuo costituisce il valore supremo. Per necessità, Cristo si sviluppa in un individuo felice, istruito e produttivo, piuttosto che in un mistico triste, allucinante e paranoico. I treni e le navi sono i mezzi di trasporto maggiori.
20 A.D.Si sviluppano l'energia elettrica e la fotografia.
40 A.D.Si sviluppa il motore a combustione interna.
50 A.D.Produzione in massa di automobili. Si sviluppa l'aereo.
60 A.D.Le linee aeree commerciali fioriscono. Si sviluppa il computer.
65 A.D.Il crimine e la frode non rendono nessun profitto, sono fuori uso ed essenzialmente eliminati dall'ostracismo computerizzato.
70 A.D.L'energia nucleare viene sviluppata.
80 A.D.L'uomo sulla luna.
90 A.D.Il cancro e la maggioranza di altre malattie eliminate.
100 A.D.L'uomo su Marte pronto a dirigersi verso altri pianeti.
110 A.D.La necessità di dormire eliminata.
120 A.D.L'immortalità umana biologica è sviluppata.
140 A.D.La prosperità e la felicità umane sono universali.
200 A.D.L'immortalità universale, commerciale e biologica viene raggiunta. Tutte le malattie sono eliminate. L'uomo colonizza, sfrutta i prodotti mimerali e commercializza la Luna, gli asteroidi e Marte. Voli commerciali in navette spaziali, per passeggeri e merci vengono sviluppati tra la terra e colonie di stazioni spaziali. Viene aperto l'accesso al computer interstellare.
1200 A.D.La tecnologia energetica è progredita fino al punto in cui si può generare sufficiente energia per viaggiare nello spazio in altri pianeti simili alla terra. La conoscenza, la scienza e la realizzazione di programmi tecnologici, sono progrediti fino al punto in cui nessuna motivazione o incentivo economico e scientifico esistono per comunicare con i miliardi di altre civiltà oltre lo spazio.
2000 A.D.Gli esseri umani coscienti immortali in una società basata sulla Neo-Tech, e sulla libera intrapresa, sono padroni di tutta la natura conosciuta. Le persone e la merci viaggiano alla velocità della luce mediante trasferimenti elettronici. La maggioranza dei prodotti sono fabbricati mediante la tecnologia NANO con il controllo elettronico degli atomi e delle molecole. Una nuova conoscenza si allarga quasi alla velocità della luce.
5 MILIARDILa morte del nostro sole è imminente. La colonizzazione e l'emigrazione (mediante trasferimento elettronico) verso altri pianeti abitabili e altri "habitat" fatti dall'uomo in altri sistemi solari, sono in procinto di essere attuati. La conoscenza umana ha conquistato la natura. Una nuova conoscenza continua ad espandersi, quasi alla velocità della luce. La coscenza individuale crea e controlla privatamente degli interi universi per il benessere e la felicità di tutti (Rif.: a Noi, i creatori del cielo e A.D. della terra", F.R. Wallace, I & O, 1986).



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com