Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 105
La consapevolezza propria contro la consapevolezza mistica

Sviluppare un'esatta consapevolezza propria e della realtà, è la prima responsabilità di tutti gli esseri viventi.

Infatti, questa consapevolezza è una necessità per vivere prosperosamente e felicemente. Questa consapevolezza può essere disponibile per tutti coloro che esercitano degli sforzi razionali, costanti e mentali per comprendere loro stessi, la realtà e la relazione tra i due. Nessuno può trasmettere la propria consapevolezza agli altri. E lo sviluppo di una buona consapevolezza propria e della realtà costituisce una grande sorgente di potere attraverso tutta la vita.

I mistici fanno di tutto per scansare questo sforzo costante, razionale e mentale, il quale è necessario per valutare onestamente ed accuratamente la propria identità e la realtà. Questa valutazione è l'elemento chiave per essere sufficientemente competenti e per prosperare nel nostro mondo competitivo. Ma i mistici cercano sempre qualcuno o qualcosa che permetta di trasmettere loro una conoscenza già preconfezionata per scansare la fatica richiesta per sviluppare la loro conoscenza e consapevolezza.

Questa è la ragione per cui i mistici abbracciano delle ciarlatanerie come l'astrologia, la grafologia, ed i bioritmi e credono agli indovini, agli psicoanalisti, alla grafoanalisi o qualsiasi altra corbelleria che li induce nell'errore dando loro l'impressione di ottenere, senza alcuno sforzo, la conoscenza, la consapevolezza ed il controllo. Accettare una tale speciosa consapevolezza congetturata da altri, vuol dire scivolare sempre più lontano dalla realtà e divenire sempre più inconsapevoli, infelici ed incompetenti e, nello stesso tempo, vuol dire razionalizzare tutto l'opposto.

L'acquisizione della consapevolezza, della competenza e della felicità è una responsabilità propria che nessuno può trasmettere. Nessuno può trasmettere la consapevolezza e la felicità ad un'altra persona perchè nessuno si trova nella posizione di:

  1. conoscere la completa personalità di un altro;

  2. pensare competentemente e con cognizione di causa alla vita di un altro;

  3. controllare le azioni di un altro;

  4. integrare la natura di un altro con la realtà.

Per chiunque, o per qualsiasi "autorità" essere pienamente consapevoli dello stato di un'altra persona è impossibile. Non importa quanto l'analisi di una coscienza altrui possa presentarsi scientifica e completa (per esempio l'analisi al computer degli oroscopi e dei bioritmi di una persona), questa analisi sarà sempre non valida e mistica. Ed ogni apparente validità dell'analisi di una coscienza è una illusione falsa che ci conduce ancora più lontano dalla coscienza e dalla consapevolezza della realtà e ci sprofonda nell'ottusità del misticismo che avvelena la vita e l'amore.

Completamente diversa dalla falsa "consapevolezza" mistica, è la consapevolezza che emerge dalla reciproca azione di riflettere il nostro carattere e qualità personali con un nostro amico o un nostro partner in amore romantico. Tale azione di riflesso migliora genuinamente la nostra consapevolezza, la nostra comunicazione ed i nostri piaceri, specialmente col nostro partner in amore romantico e si basa direttamente sulla conoscenza intima di noi stessi. Tale azione di riflesso differisce profondamente dalle false consapevolezze o conoscenze preconfezionate misticamente che vogliono riflettere il carattere e le qualità di una persona basandosi sul niente.

Come nel caso della felicità, l'auto-consapevolezza non può essere trasmessa da una persona all'altra. Tuttavia, riflettendo o proiettando i valori personali, si può migliorare l'auto-consapevolezza di un'altra persona e, in un modo simile, si può anche migliorare la felicità di un'altra persona.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com