Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 109
Comprendere la givstizia, il bene e l'amore

Contrariamente alle dichiarazioni della maggioranza dei linguisti moderni e "scienziati" sociali, le parole e la lingua sono principalmente strumenti del pensiero e non della comunicazione.

I mistici ed i neoingannatori, per prevenirsi contro il pensiero schietto e l'indagine onesta degli altri, devono costantemente attaccare e sminuire il valore delle parole e della lingua. Ciò perchè la loro esistenza dipende dall'oscurare, dal distorcere, dal nascondere la realtà, creando nella mente delle loro vittime più confusione possibile. Essi attuano questa offuscazione usando delle parole fuori dal loro contesto, distorcendo ed invertendo il significato di concetti chiave necessari per comprendere la realtà ed usando disonestamente delle razionalizzazioni e dei "non sequiturs". ...Essi sviluppano il loro proprio linguaggio senza considerare l'onestà.

Gli intellettuali onesti che si preoccupano della decadenza della lingua, sanno che il contorcere ed il mal usare delle parole, corrode gli strumenti del pensiero. Ma questo è soltanto la metà del problema. Proteggere l'onestà e la lingua implica anche tener conto del contesto.

Un pensiero per essere efficiente richiede non soltanto l'uso coerente ed esatto di definizioni, ma deve avere anche dei contesti precisi ed accurati per ogni parola e per ogni concetto.

Definire accuratamente i significati ed i contesti di ogni parola e concetto importante, non è soltanto il punto centrale della esatta comunicazione, orale e scritta, ma è anche la chiave al pensiero efficiente ed alla comprensione della realtà.

Al contrario, contorcere i significati delle parole chiave ed usare dei concetti fuori dal loro contesto, è una tecnica primaria usata da molti mistici e neoingannatori, specialmente da coloro che sono responsabili dei mass-media. Queste persone esistono proprio per distorcere e/o invertire il linguaggio per ingannare il prossimo. Invertono il significato di parole importanti per razionalizzare le loro decezioni, i loro danni, i loro furti, il loro uso della forza e altre azioni immorali ed irrazionali. E spesso fanno ciò adducendo il pretesto della giustizia, del bene sociale, dei diritti umani e delle cause "superiori".

Nella ricerca dell'onestà e la comprensione della realtà, si deve essere sempre consapevoli sia della definizione che del contesto delle parole chiave. Ma i neoingannatori "intellettuali", nel loro bisogno di nascondere i significati, esercitano potenti sforzi per distorcere ed invertire il significato di parole cruciali come le seguenti:

Giustizia







Egoismo
Verità







Capitalismo
Realtà







Produttore
Amore







Consumatore
Bene sociale







Ecologia
Pace







Diritti

Le parole possono anche rappresentare dei concetti. Più il concetto è fondamentale, più grandi saranno l'astrazione e l'integrazione necessarie per afferrare interamente questo concetto.

I concetti più difficili ad afferrare nel loro pieno ed accurato contesto, sono i più fondamentali concetti umani come:

La Giustizia
Il Bene
L'Amore

Attraverso tutta la storia questi tre basilari concetti sono stati usati fuori dal loro contesto ed invertiti nel loro significato dai neoingannatori mistici e politici nel loro costante bisogno di camuffare la loro esistenza distruttiva e parassita.

Quando i neoingannatori parlano di giustizia, essi stanno normalmente promuovendo delle azioni ingiuste e distruttive contro i produttori di valori, contro i valori obbiettivi, contro i diritti individuali, contro la proprietà privata e contro i mezzi con i quali raggiungere la felicità. Quando i neoingannatori parlano del bene - il bene comune od il bene "supremo" - essi stanno normalmente promuovendo delle idee dannose per usurpare dei valori dagli altri. Quando i neoingannatori parlano di amore e fraternità, essi stanno normalmente promuovendo degli schemi invidiosi per minare i produttori di successo ed il loro diritto alla prosperità ed alla felicità.

Per comprendere pienamente i fondamentali concetti della giustizia, del bene e dell'amore, è necessario avere un'accurata comprensione della natura umana in relazione alla realtà. Questa comprensione richiede l'integrazione dei molti concetti identificati dalla Neo-Tech. Per comprendere il concetto dell'amore romantico, per esempio, è necessaria la comprensione dei vari concetti psichici della Neo-Tech, i quali ci possono far afferrare il concetto dell'amore romantico nel suo completo ed accurato contesto.

Poichè i concetti della giustizia, del bene, e dell'amore sono inestricabilmente collegati tra loro, tutti e tre sono pienamente integrati, in tutta la letteratura Neo-Tech.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com