Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 50
Il cuore avvelenato dalla gelosia

La gelosia malpensante finirà per distruggere anche le più profonde ed intense relazioni. Essa avvelenerà gradualmente anche gli aspetti amichevoli dell'amore e, una volta finita l'amicizia, non rimane nessun altro legame fondamentale per mantenere insieme anche gli aspetti non sessuali della relazione.

Nell'interiore della persona affetta da gelosia malpensante, si sviluppa un cuore, un centro di emozioni amare (anche se spesso nascoste), che continuamente emana dei sentimenti cattivi verso l'altro partner. Questo cuore o centro, pieno di asprezza e di veleno, crea delle riflessioni negative a riguardo dell'altro partner, le quali diminuiranno ingiustamente la sua felicità, la sua libertà ed il suo proprio senso di stima e dignità. Accorgersi della presenza di questo cuore avvelenato, è il primo passo per impedire alla gelosia malpensante di distruggere una relazione. Tuttavia, una volta che questo centro è ormai formato nell'interiore di una persona, difficilmente si può sfuggire ai suoi effetti distruttivi.

Il problema non può essere risolto ed eliminato soltanto augurandoci e sperando che tutto passi. Questo cuore avvelenato nasce generalmente dagli errori e dal senso di colpa profondamente radicato nel partner geloso (Tavola 27, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tecnologia). Se questo centro avvelenato non viene indentificato e rimosso, distruggerà il piacere e la felicità di ogni relazione.

Questo cuore avvelenato che nasce dalla GM, produce delle azioni ostili (spesso subdole ed irriconoscibili a prima vista), che feriscono l'altro partner abusando ingiustamente della sua innocenza, dei suoi valori, del suo amore e della sua buona volontà.

Questa ingiustizia ferisce continuamente l'altro partner e distruggerà alla fine tutto l'amore e tutta l'amicizia che egli ha offerto.

Al contrario del partner non geloso, il quale soffre quando il suo partner amato soffre, il partner posseduto dalla gelosia malpensante, gioisce e si sente falsamente sicuro infliggendo al suo partner dolore e sofferenza. Questa gelosia malpensante insinua pericolosamente e annulla il valore di ogni relazione.

Quando è possibile, una persona dovrebbe evitare di ascoltare le false accuse o le ingiuste insinuazioni fatte a suo carico o a carico di altri da una persona gelosa, invidiosa e ciarlatana. Ma anche se una persona dalla mente cosciente e capace può rigettare delle accuse false e a lei conosciute, tuttavia queste, anche dopo il rigetto, possono penetrare in quelle parti della mente subcosciente e non possono piú essere analizzate. Ciò a sua volta, causerà una sorta di conseguenti emozioni che rifletteranno automaticamente degli atteggiamenti negativi sia verso se stesso che verso la persona che è falsamente accusata. Una persona di fronte a queste reazioni subcoscienti ingiuste e nocive, è praticamente impotente.

Nello stesso modo, una persona è praticamente impotente quando cerca di evitare il senso di colpa e le cattive emozioni che derivano da false accuse o implicazioni da parte del suo partner afflitto da gelosia malpensante (GM). E fino a che questa relazione continua, il partner geloso può infliggere dei danni psichici e profondi sempre maggiori, spesso permanenti, nel subcosciente della vittima.

Il partner vittima, subisce questi danni proporzionatamente al tempo di esposizione al cuore del partner avvelenato dalla GM.

Generalmente l'unica liberazione da questo danno, è che il partner vittima metta fine alla relazione.

Una persona non mistica, in possesso della Neo-Tecnologia, non esigerà dal prossimo, altro che l'onestà e al suo partner dirà: "Giudicami secondo ciò che tu conosci di me direttamente, giudica le mie parole e le mie azioni. Ma non giudicarmi mai sulla base dei tuoi sentimenti, dei tuoi desideri o della tua immaginazione o sulla base di ciò che gli altri dicono di me, ed io farò lo stesso per te".



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com