Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 53
L'amore nell'adolescenza, prematrimoniale
e non matrimoniale

Le emozioni sessuali iniziano molto tempo prima della pubertà.

Come notano Havelock Ellis, Freud e Kinsey, i ragazzi molto giovani e persino bambini di due o tre mesi hanno delle esperienze sessuali (sia mediante l'auto stimolazione che mediante vari maneggiamenti, cure particolari e coccole da parte dei genitori).

Alcuni piaceri sensuali/sessuali possono intercorrere tra genitore e figlio, specialmente tra madre e figlio durante l'allattamento e le carezze sul corpo nudo. Ora, mentre questi piaceri sono affettuosi, salutari e benefici, possono essere spesso inibiti, sia per il genitore che per il figlio, dalla paura di cadere nell' incesto e dai tabù.

Il sesso adolescente non deve essere mai trattato nè con inibizione nè con proibizioni. Tuttavia, sono pochi gli adolescenti che hanno uno sviluppo ed una conoscenza sufficientemente emotiva, che hanno un qualsiasi desiderio di attraversare delle esperienze emotive profonde, o che hanno una seria attrazione verso un qualsiasi partner sessuale.

Sia per gli adolescenti che per gli adulti, un coinvolgimento sessuale deve essere sempre giudicato sulla base del principio: "è buono per me" o "è cattivo per me". Le esperienze sessuali serie che concedono felicità e crescita mediante lo scambio di valori obiettivi, sono comunemente buoni per tutti, a qualsiasi età.

Ma le relazioni sessuali casuali, non basate su valori obiettivi, sono di natura nevrotica e cattive per tutti, a qualsiasi età.

Le relazioni sessuali casuali insinuano la propria stima e blocano i piaceri psichici.

Gli adolescenti che hanno delle relazioni sessuali prima di essere capaci o di desiderare di partecipare a delle relazioni serie, nelle quali i veri valori devono essere scambiati reciprocamente, mettono in pericolo la loro futura capacità di ottenere l'amore romantico. Inoltre la perdita della propria dignità, che deriva dal concedere il proprio corpo casualmente, diminuisce i piaceri psichici, l'amore romantico e la felicità duratura. Il sesso casuale o manipolato, a qualsiasi età, abbatte la propria stima e dignità. Comprendendo i Concetti del sesso psichico, una persona può distinguere e correggere i suoi errori sessuali passati, e creare delle nuove condizioni nelle quali otterrà i piaceri psichici.

Il matrimonio stesso, non costituisce il principio di iniziazione ai rapporti sessuali. Difatti, non fare l'amore fino che non si è sposati, è generalmente un fatto irrazionale e potenzialmente nocivo alla felicità futura. In qualsiasi relazione di amore romantico, è richiesta la soddisfazione sessuale per avere una piena ed emotiva intimità ed una crescita di esperienze.

Oltre a raggiungere una crescita emotiva, il sesso prematrimoniale, quando è orientato verso dei veri valori, aiuta ad eliminare quelle ansietà nocive di performance sessuale, che spesso si manifestano nei matrimoni vergini. Questa liberazione dalle ansietà sessuali, concede a tutti e due i partner di concentrarsi su altri argomenti non sessuali che sono importanti nelle relazioni romantiche durevoli e produttrici di veri valori.

Le relazioni sessuali non matrimoniali, possono procurare una vasta scala di valori sessuali e di piaceri psichici. (Rif. Concetto 68, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech).

Alcuni seri affari sessuali non matrimoniali, offrono dei valori importanti che sollevano la vita, e nello stesso tempo, non ci fanno "far sacrificio della nostra felicità", sacrificio invece richiesto dai matrimoni stretti, basati sul dovere piuttosto che sull'onestà e sui valori. Inoltre, le relazioni sessuali non matrimoniali, generalmente concedono più tempo e più libertà per svilupparsi personalmente e per effettuare dei lavori creativi. Coseche a loro volta, procurano sempre maggiori valori, felicità e rafforzano la relazione.

Molte valide relazioni che si sviluppano nell'amore romantico, possono e spesso conducono, al matrimonio durevole e fiorente.[ 13 ]



Footnotes:


[ 13 ] Matrimonio, in questo contesto, non significa necessariamente matrimonio legale, ma significa una relazione seria, durevole, con vero amore romantico, reciprocamente accettata dai due partner. Il matrimonio legale non ha nessun peso sul successo o sul fallimento della relazione. La reciproca decisione di condividere la vita in una seria, sessuale e amorosa relazione, è il principio fondamentale per costruire una relazione d'amore romantico che concede i piaceri psichici e la felicità duratura.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com