Prossima Pagina | Contenuto | Pagina Precedente
Una costante forma ottimale di peso, può essere raggiunta facendo poco uso di carboidrati e molto uso di proteine come viene descritto nel libro del Dr. Robert C. Atkins: "La Rivoluzione dietologica del Dr. Atkins".[ 21 ]
Tutti e due i libri presi insieme formano un contributo vantaggioso alla salute e al benessere umano e procurano attraenza, vigore e felicità.
Un corpo in buona forma fisica, deve godere l'intera gamma dei piaceri psichici. La più facile e la più efficace maniera per ottenere e rimanere in una condizione ottimale fisica, e accumulare 30 punti aerobici per settimana, secondo il sistema del Dr. Cooper, e mangiare meno di 40 grammi di carboidrati al giorno, secondo il sistema dietologico del Dr. Atkins. (Ambedue questi libri dovrebbero essere letti e compresi, prima di cominiciare una dieta combinata da: condizione o forma aerobica e basso uso di carboidrati).
Un corpo sano, in buona forma, aggiunge un incremento maggiore al picacere della vita sotto quasi ogni aspetto, specialmente al lavoro, nei romanzi sentimentali e nel sesso.
Essere dipendenti dallo zucchero, droghe, caffeina, alcool, nicotina (cioe non poterne fare a meno), non soltanto rovina la nostra forma fisica, la nostra apparenza personale e la nostra salute, ma diminuisce costantemente il nostro auto-controllo, la nostra dignità o stima e la nostra felicità.
Queste dipendenze da vari prodotti, sono molto comuni, eppure, pochi lo ammettono e lo riconoscono. Queste dipendenze possono rovinare la nostra onestà in quanto costretti ad essere insinceri verso noi stessi, e costretti a rendere razionale, logica ed intelligente la nostra disonestà verso gli alttri. Questa disonestà a sua volta, ridurrà la nostra dignità e stima, la nostra competitività, la nostra produttività ed i nostri piaceri psichici.... I Concetti della Neo-Tech provvedono una potente base filosofica e psicologica per eliminare ogni sorta di misticismo che incoraggi le varie dipendenze ai vari prodotti costringendoci a farne uso per forza.
Contrariamente ad ogni opinione pubblica, non esiste nessun conflitto naturale tra la mente ed il corpo (o tra l'intelletto e le emozioni). Il corpo e la mente, per natura, sono disegnati a cooperare in una benefica armonia l'uno con l'altro...e ciò avviene quando tutte e due vengono usati secondo la loro natura biologica.[ 22 ]
Quando la mente ed il corpo non sono usati secondo la loro natura biologica, allora i risultati che ne deriveranno saranno conflitto, dolore e danno.
Ogni individuo possiede molto più controllo volontario sulla sua salute fisica e mentale, di quanto la maggioranza della gente possa rendersene conto. Col passare del tempo, una persona può arrivare a possedere un controllo quasi totale sul suo benessere mentale, emotivo e fisico. Con la determinazione di usare la mente in modo razionale e con la determinazione di essere un umono onesto, produttivo ed indipendente[ 23 ], un individuo qualsiasi può controllare il suo benessere fisico e psiologico. Ogni individuo ha la scelta di risolvere i suoi problemi razionalmente, o di venir meno di fronte a questa sua responsabilità. Coloro che caparbiamente rifiutano di compiere questa responsabilità, non avranno nessuno sbocco per guadagnare la prosperità, la dignità, i piaceri psichici, l'amore romantico o la felicità che dura per sempre.
E' stata scoperta una certa conoscenza verso la comprensione dei legami psicosomatici tra la mente, il corpo e le malattie. I collegamenti tra il corpo e la mente sono probabilmente molto più importanti di quanto si pensi correntemente. Con l'avanzamento della conoscenza medica nel campo del controllo delle funzioni del corpo e del sistema nervoso, si potrà arrivare, un giorno, a vincere anche il cancro e le malattie del cuore.[ 24 ]
Tuttavia, è ancora poca, l'informazione valida che è stata pubblicata finora riguardo alla mente e potenzialità di una persona di controllare il proprio benessere. Alcuni libri specifici Neo-Think (R) su questo argomento saranno pubblicati nei prossimi anni, uno comprenderà anche la dieta con il titolo: a La dieta C.A.S. della felicità". Questa dieta vince i tre grandi distruttori della salute umana e della felicità: Caffeina, Alcool, Zucchero.
Prossima Pagina | Contenuto | Pagina Precedente
[ 20 ] Il miglior riferimento che possiamo indicare per avere una buona forma fisica mediante un programma aerobico, è il libro del Dr. Kenneth H. Cooper: "L Aerobica", Bantam Books. Il Dr. Cooper è il creatore, colui che ha sviluppato l'aerobica ed il sistema di possedere una buona forma fisica. (Rif. Book Analysis 2, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech).
[ 21 ] Il miglior riferimento che abbiamo per un controllo del peso mediante un basso uso di carboidrati, è il libro del Dr. Robert C. Atkins: "La Rivoluzione dietologica del Dr. Atkins", Davis McKay Company. (Rif. Book Analysis 27, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech). Malgrado gli attacchi distorti contro la dieta del Dr. Atkins, da parte di molti "dietologhi" alcuni dei quali nel campo della medicina è della A.M.A.(Associazione Americana della Medicina), il Dr. Atkins ha sviluppato una informazione scientifica dietetica sana ed aggiornata. Il contributo del Dr. Atkins al benessere umano può significatamente migliorare ed allungare la vita a coloro che scelgono di avere una buona forma a livello fisico ed aerobico. La teoria è conforme alla fisiologia carnivora naturale dell'essere umano. Oltre ad arrivare ad avere il peso ottimale, la bassa alimentazione dei carboidrati puo ridurre ed elininare le forme piu comuni di fatica cronica (ipoglicemia o basso contenuto di zucchero nel sangue). La dieta del Dr. Atkins, quindi, puo aumentare la capacita di una persona di ottenere i piaceri psichici e aumentare la sua vita stessa. Tuttavia, a causa del contenuto alto di colesterolo nella dieta del Dr. Atkins, è raccomandata solo a coloro che sono e continuano ad essere in buona forma aerobica...Una dieta ad alto contenuto proteico e a basso contenuto carboidrato, non può essere sana se separata da una buona forma aerobica.
[ 22 ] Le regole o gli standard obiettivi della vita umana, devono basarsi sulla natura biologica degli uomini e delle donne e devono funzionare secondo come l'organismo umano e stato designato a funzionare. Integrando la logica nella natura dell'esistenza, la funzione biologica della mente diviene ovvia: identifica ed integra la realtà affinchè l'uomo possa essere autosufficiente ed indipendente (materialmente, intellettualmente, psicologicamente ed emotivamente). Per soddisfare i bisogni biologici ed integrati, e necessario sperimentare la propria dignità e la propria competenza che a loro volta sono necessarie per ottenere la prosperità, i piaceri psichici e la felicità senza fine.
[ 23 ] Gli esseri umani possono genuinamente prosperare soltanto mediante l'uso razionale della mente. Comportandosi in maniera razionale verso la realta, essi raggiungono l'autosufficienza e la indipendenza e produrranno nella loro vita dei veri valori anche per gli altri, oltre che per loro stessi.
[ 24 ] L'uso perseverante e razionale della mente per controllare durevolmente lo sviluppo della vita, e un sano principio opposto a quello dei neo-ingannatori e mistici, che usano dei principi come scorciantoie per affermare che "la mente e sopra la materia" o per affermare i loro pensieri fantasiosi che "la mente comanda sulla realta".
Prossima Pagina | Inizio Della Pagina
Disclaimer - Copyright - Contact
Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com