Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 8
Il test della felicita"

Una persona che organizza un proprio piano per ottenere la prosperità, la otterrà soltanto dal suo interiore. Difatti, niente può essere preso dal mondo esterno e materiale o da un'altra persona, per costruire la propria felicità. La felicità dipende dalla stima interiore che abbiamo di noi stessi, è il risultato di una vita personale e di scelte personali e poichè essa costituisce un argomento profondamente personale ed interiore, nessuno può giudicare o misurare la felicità di una persona dalle apparenze esteriori. Una persona può essere miserabile (come coloro che non producono o coloro che sono dei parassiti della società), e può ciò nonostente proiettare od esternare un'apparenza di gioia, di felicità e di soddisfazione. Un'altra persona può apparire triste e persino crucciata e abbattuta, ma se è una persona attivamente produttiva ed autosufficiente, può essere profon-damente felice.

Per ottenere una felicità duratura bisogna avere una mente sana.

Molte persone, inclusi gli psicologi e gli psichiatri, credono erroneamente che essere sani di mente dipenda dal modo con cui una persona si adatta alle opinioni e ai punti di vista degli altri o della società. Questo principio stabilisce, dunque, che essere conformi alla società vuol dire avere una mente sana. Invece, essere sani di mente significa essere leali alla verità senza tenere in considerazione i punti di vista e leoopinioni degli altri e persino i propri sentimenti. Si deve essere attivamente produttivi ed autosufficienti, qualità queste, richieste dal nostro corpo e dalla nostra mente per ottenere la felicità e la prosperità.

Essere attivamente produttivi ed autosufficienti (od avere una buona stima di noi stessi), sono due qualità che si alimentano l'un dall'altra. Non sono, tuttavia, in una relazione di causa ed effetto, la causa qui è rappresentata dallo sviluppo del carattere di una persona e l'effetto è costituito sia dall'essere attivamente produttivi, sia dall'essere autosufficienti (od avere una buoria stima di noi stessi); questo effetto procura la prosperità e la felicità.

La mente ed il corpo umano funzionano, per natura, armoniosamente.

Quando, tuttavia, una persona accetta delle idee mistiche o compie delle azioni irrazionali, il suo corpo e la sua mente vengono in collisione e di conseguenza si contraddicono (per es.: accettare il senso di colpa che inculca la religione, e reprimere le esigenze sessuali dell'uomo e della donna).

Rendersi conto se un individuo stia andando incontro alla prosperità, alla felicità e alla vita oppure incontro all'infelicità, al conflitto e alla morte....sono due fatti che possono obiettivamente essere esaminati e determinati. (Rif. Tavola 3 Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tecnologia).



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com