Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 82
Una costituzione in favore della prosperità, dei
piaceri psichici e dell'amore romantico

Mai, nella storia, le idee, le influenze, le dottrine, le piattaforme o le azioni di qualsiasi sistema politico o religioso, hanno procurato un beneficio netto alle persone produttive.

Nè questo sistema ha mai aumentato la prosperità a lungo raggio, il benessere e la felicità di qualcuno[ 32 ]. Gli individui prosperano nella misura in cui il potere religioso e governativo che poggiano sulla forze, sono diminuiti.

La piattaforma del partito capitalistico contro l'imposizione degli Stati Uniti, apparve prima nel settimanale finanziario BARRONS il 2 Agosto 1971 (Rif.: Tavola 52, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech).

Questa piattaforma rappresenta la sola struttura che funziona senza forza, frode o coercizione per cui è compatibile con i bisogni biologici e con il benessere di tutti gli uomini.

Tutti gli altri sistemi politici dipendono dalla forza, dalla frode e dalla coercizione per cui questi sistemi hanno sempre causato del male a tutti attraverso le età.

Soltanto la natura anti-costrizione del commercio concede alla gente di usare pienamente la mente ed esercitare i diritti individuali per vivere prosperosamente e felicemente.

La questione di non avere nessun governo in una società commerciale Neo-Tech, in rapporto ad avere un governo limitato in alcuni campi come la difesa nazionale, i tribunali e la protezione della polizia, è di poco significato, basta che il principio morale di non usare la costrizione forzata e la frode sia osservato.

In una società commerciale Neo-Tech, una "compagnia" chiamata governo o delle compagnie in concorrenza, potrebbero fornire un insieme di servizi integrati e necessari, soltanto a coloro che volontariamente pagano per tali servizi. I governi, senza la loro forza costringente o minacce di forza per racimolare le tasse, funzionerebbero soltanto nella misura in cui i loro cittadini ed i loro clienti considerassero i loro servizi abbastanza validi per acquistarli volontariamente.

Se i cittadini non fossero disponibili ad acquistare certi servizi governativi o statali, tali servizi andrebbero semplicemente fuori commercio o sarebbero rimpiazzati da servizi più efficienti che molta gente considererebbe abbastanza validi per poterli comprare. In una società Neo-Tech, il governo sarebbe per necessità un commercio competitivo di protezione e servizi orientati verso il profitto.

In alcuni campi, probabilmente, parecchie società competitive commerciali, parecchie organizzazioni e aziende potrebbero offrire gli stessi servizi agendo, quindi, come concorrenti verso i cittadini ed i clienti.

I governi sostenuti volontariamente ed il commercio volontariamente sostenuto, sarebbero veramente delle entità equivalenti, soggette alla stessa dinamica del mercato libero basato sui valori.

Un governo che non si impone con la forza, potrebbe essere chiamato Governo, Compagnia Governativa o con qualsiasi altro nome; per cui sarebbe soggetto alle stesse discipline economiche dei profitti, delle perdite, dell'espansione, della concorrenza e della bancarotta esattamente come le altre compagnie commerciali. In altre parole, in una società Neo-Tech, i governi avrebbero la stessa natura e disciplina di tutte le altre compagnie a libera intrapresa, e sarebbero soggetti alla stessa influenza competitiva per migliorare la loro qualità ed i loro valori.

Il passaggio da un governo basato sulla forza, ad un governo Neo-Tech non basato sulla forza, potrebbe causare qualche problema temporaneo, come l'eliminazione dell'assistenza sociale, dei "servizi" di trasferimento dei pagamenti e la vendita delle proprietà statali per pagare e porre un termine alle esigenze dell'assistenza sociale. Ma questi problemi sarebbero minori e transitori in paragone al flusso di permanenti e maggiori benefici che immediatamente verrebbero a stabilirsi. Per esempio, un governo non basato sulla forza, significherebbe nessuna tassa, nessun controllo, nessuna norma, nessuna corruzione governativa, nessun neoingannatore, nessuna guerra, ma una spettacolare società felice e prosperosa.



Footnotes:


[ 32 ] Tuttavia diversi sistemi politici possono grandemente variare nella loro relativa distruzione. Le democrazie del mondo occidentale, per esempio, sono molto meno oppressive e distruttive dei sistemi di terrore e totalitarismo della Russia, della Cina Rossa, della Germania Nazista e di Cuba. I governi totalitari sia di destra che di sinistra, usano le stesse istituzioni di potere, di forza e di terrore. Per questa ragione quando una dittatura di destra cade, una di sinistra può velocemente afferrare ed usare gli strumenti di forza già esistenti. Senza troppo sforzo, il nuovo governo potrà semplicemente continuare ad usurpare il potere ed i valori come faceva il precedente governo, magari con una forza ed un terrore maggiori.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org - terrorcrat.com - mind-trek.com