Prossima Pagina | Contenuto | Pagina Precedente
Il primo passo verso una comunicazione basata sulla ragione tra due partners è di poter identificare e distinguere gli aspetti emotivi del problema (Rif.: Concetto 74 e Tavola 26, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech). Conoscere la differenza tra conclusioni basate sulla ragione (pensare in maniera realistica) e le conclusioni basate sulle emozioni (pensare in maniera mistica), è il passo più importante verso lo sviluppo della capacità di comunicare durante le situazioni negative nelle relazioni personali, di amore e di affari.
La capacità di arrivare a delle conclusioni basate sulla ragione, in situazioni negative, ha degli effetti potentemente benefici sulla felicità e sul benessere di una persona. Le conclusioni ragionate durante delle situazioni emotive, per esempio, possono prevenire delle azioni irrazionali che potrebbero distruggere delle buone occasioni di affari, di amore romantico...o anche distruggere delle potenziali occasioni. L'abitudine di arrivare a delle conclusioni basate sulla ragione durante delle situazioni emotive, conduce ad una comunicazione più fiduciosa, più onesta e più efficace in tutte le situazioni, specialmente in quelle d'affari e di amore romantico.
L'etica giudeo-cristiana incute timore alle donne che vogliono esprimere il loro consenso nei riguardi del sesso. La stessa etica incute timore agli uomini che vogliono esprimere dei sentimenti e delle emozioni tenere. Questi timori, causano vari gradi di repressione emotiva e diminuiscono la felicità sia della donna che dell'uomo. I Concetti Psichici della Neo-tech eliminano questi timori e permettono una comunicazione libera e senza nessun senso di colpa, nelle emozioni, nell'amore e nel sesso tra i partners in amore romantico.
Una persona può affrontare l'avvenire sia con una filosofia realistica che continuamente si espande verso una personale ricchezza, felicità e vita...sia con una filosofia mistica che continuamente si restringe in un impoverimento personale, nell'infelicità e nella morte.
Le filosofie orientate verso il misticismo o il platonismo e la loro conseguente etica disonesta ed altruistica, offrono soltanto uno stile di vita negativo ed infelice. Le filosofie della Neo-Tech, basate sui piaceri psichici e sull'aristotelismo e la loro conseguente etica onesta e reale, offrono uno stile di vita positivo e felice. ...Chiunque e quando vuole, può scegliere tra l'una e l'altra filosofia e tra l'uno e l'altro stile di vita.
Prossima Pagina | Contenuto | Pagina Precedente
Disclaimer - Copyright - Contact
Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com