Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 112
Pensare verticalmente, pensare orizzontalmente e sognare

Pensare verticalmente è pensare entro i limiti conosciuti dalla conoscenza, pensare verticalmente è pensare evolutamente e conduce ad uno sviluppo maggiore della conoscenza. Mediante il pensare verticalmente, le profondità e le ricchezze della vita si sviluppano. Molti aspetti della vita, dagli affari all'amore romantico, hanno dei potenziali enormi per uno sviluppo soddisfacente mediante il pensare verticalmente.

Pensare orizzontalmente è pensare oltre i limiti della conoscenza conosciuta. Pensare orizzontalmente è pensare in modo creativo che conduce a nuove idee, pensieri, esperienze e ad un nuovo umore.[ 76 ] Inoltre, pensare orizzontalmente fornisce nuove aperture ad uno sviluppo verticale. La combinazione del pensare orizzontalmente e verticalmente conduce ad una infinita progressione di valori, di prosperità e di felicità. Il pensare verticalmente ed orizzontalmente sono due attributi umani unici che non hanno nè limiti nè confini. Pensare in modo così coerente ed onesto spinge una persona ad un'infinita prosperità, all'amore romantico e alla felicità.

In una società Neo-Tech ogni individuo è libero di pensare e funzionare al massimo. Liberi dai mistici e dai neoingannatori, tutti gli individui possono senza alcun senso di colpa, essere pienamente responsabili di loro stessi, della loro vita, del loro pensare, delle loro azioni, del loro benessere e della loro felicità.[ 77 ] Quindi, col pensare verticalmente con l'azione obiettiva insieme al pensare orizzontalmente con l'azione razionale, il successo e l'amore romantico si evolvono in maniera naturale con una sempre ascendente spirale di prosperità e di felicità.

Sognare - Pensare all'inverso

Sognare è il processo di pensare all'inverso: sognare è il processo di evacuazione dell'immondizia della mente. I sogni aiutano la mente a liberarsi dalla confusione, dal misticismo e dai "non sequitur" assorbiti mentre si è svegli. Quindi, contrariamente ai principi mistici di Freud, i sogni non hanno significato o relazione con la realtà. E "l'analisi" dei sogni non è altro che alimentare di nuovo la mente con la confusione già rigurgitata.

Inoltre, più il misticismo ed i non sequitur abitano la mente, più i sogni divengono frequenti e simili a incubi, giacchè ogni effetto terapeutico è di pochissima importanza.

Se la mente diviene continuamente carica con principi mistici, i sogni di una persona divengono sempre meno capaci di proteggere la mente. La mente, allora, non può più immagazzinare, integrare o funzionare in modo abbastanza efficace da permettere alla persona di vivere come un essere cosciente, felice e produttivo.



Footnotes:


[ 76 ] L'umore (temperamento o disposizione d'animo) efficace è generalmente creato dal pensare orizzontalmente che formula dei modi sorprendenti e inattesi di guardare alla realtà. Il rapido passaggio dal convenzionale o banale al nuovo o inatteso è l'essenza dell'umore (Rif.: Concetto 109, Enciclopedia dei Riferimenti Neo-Tech).


[ 77 ] Eccetto per la responsabilità verso i propri figli ancora dipendenti, nessuno è moralmente responsabile per la vita, per il benessere o la felicità di qualcun altro (Rif.: Concetto 102, Enciclopedia dei Riferimenti Neo-Tech). Tuttavia, attraverso la storia i mistici ed i neoingannatori hanno ingannato i produttori facendo loro credere che sono responsabili di sostenere i non produttori, i mistici ed i neoingannatori.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com