Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 29
Le tecniche del misticismo

I libri come quelli di Fromm "L'Arte di Amare", contengono delle tecniche o tattiche che vengono usate da quasi tutti i libri più popolari di oggi basati sul misticismo, ciò per guadagnarsi l'attendibilità e l'accettazione da parte del pubblico e, conseguentemente, essere ben venduti. Naturalmente questi libri presentano all'inizio dei concetti e dei fatti validi per catturare l'interesse e la fiducia del lettore e sono, inoltre, di uno stile letterario valido e autoritario. (Rif. Concetto 36, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tecnologia). Questi validi concetti vengono poi intrecciati con i falsi concetti del misticismo per dare una validità apparente all'intero libro. In sintesi, tutte le dottrine religiose ed altruistiche dipendono da simili tattiche, le quali usano dei fatti presi fuori dal loro contesto, illogici, contornati da "slogan", da molti "ismi" e da significati metaforici per "convalidare" i falsi principi esposti nel libro.

Alcuni scrittori intelligentemente subdoli come Fromm, e alcune organi'zzazioi che sanno molto bene manipolare l'inganno, o delle chiese "moderne" come la "Scienza Christiana" di Hubbard, possono essere ancor più pericolose e dannose della religione antica e tradizionale.

Oggi molti respingono i concetti più ovviamente falsi "dell'inferno e del fuoco di zolfo" che si trovano nella Bibbia e nalla "vecchia religione". Tuttavia, questi concetti, anche se rigettati perchè riconosciuti dannosi, continuano a far del male, inculcando un senso di colpa nel subcosciente di coloro che cercano di vivere secondo una etica religiosa e cristiana.

Nello stesso modo, i mezzi di informazione di oggi ingannano la gente usando dei fatti illogici, fuori dal loro contesto per inventare delle storie che sembrano valide ma non lo sono. Così, in questo modo, i neo-ingannatori che hanno in mano i mezzi di informazione e di comunicazione, possono fabbricare "misticamente" delle "notizie" con le quali, in modo subdolo o palese, possono aggredire i valori ed i beni obiettivi.[ 3 ]

Essere costantemente esposti ad una falsa propaganda che combatte contro i valori ed i beni obiettivi, stanca strenuamente la gente che cerca di sostenere la verità e la giustizia. Questa logorante stanchezza, gradualmente, produrrà una letargia mistica ed una cattiva disposizione non soltanto verso i beni e valori reali della vita, ma verso la vita stessa.

La combinazione di un misticismo soggettivo con la diffusione di notizie gonfiate che oggi i neo-ingannatori praticano con successo, oscura il valore dell'individuo produttivo ed il suo potere utile alla società. Questo costante oscurare la verità ci impedisce di arrivare a conquistare delle grandi mete come, per esempio, nel campo automobilistico, dei supermarket, nel progresso tecnologico, medico, ecc...I continui attacchi contro questi valori umani, che i politici, i teologi, "gli intellettuali", coloro che dirigono i mezzi di informazione ed altri neo-ingannatori, gradualmente distruggono la forza e la felicità della classe media produttiva che diverrà sempre più vulnerabile allo sfruttamento.

Molti autori attuali di letteratura sociale, danno retta alle tattiche di Fromm ed ai mezzi di comunicazione dei neo-ingannatori, usano false e vecchie espressioni illogiche, che non hanno a che fare col nostro contesto, razionalizzano ogni loro concetto e dichiarano soltanto delle mezze verità per incuterci un senso di colpa, per ingannare la gente produttiva spingendola a sacrificare il suo interesse ed i suoi averi ad un'infinità di "cause superiori". (La tavola 13 della Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tecnologia mostra come libri simili, basati sul misticismo, possano distruggere il benessere e la felicità di una persona. La tavola 14 paragona le tattiche usate dagli autori di questi libri con le tattiche usate da autori di libri che, invece, illustrano quali siano i veri ed obiettivi valori umani).



Footnotes:


[ 3 ] Malgnado la disonistà e l' ipocrisia che molti mezzi d'critoru__riove dioggi prohcaus, nessau conbrollo e nessuria legge deve epere iueposta alla stauepa e ai nuzi di corucirie casiorie. Inoltrè, telltu iconcbrolli e le leggi dovrebbero essere aboliti per seuipre.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com