Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 94
L pensiero obiettivo contro il pensiero emotivo

Le emozioni positive procurano il piacere e la felicità. Le emozioni negative procurano degli avvertimenti che qualcosa non va. Quindi le emozioni negative e le esperienze negative non dovrebbero essere represse . (Rif.: Concetto 54, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech).

Evitare di reprimere le proprie emozioni vuol dire render ciconto, coscientemente e seza nessun senso di colpa, delle nostre emozioni per conoscerle e controllarle. Quindi, fronteggiare onestamente ed apertamente le nostre emozioni è necessario per: 1) resistere alle azioni nocive e mistiche; 2) costruire una mente sana e, molto importante, 3) sperimentare i piaceri psichici, l'amore romantico e la felicità durevole.

Inoltre, conoscere e vivere apertamente le proprie emozioni è necessario per poterle distinguere dal mondo indipendente della realtà obiettiva. Ciò, a sua volta, è necessario per poter evitare di compiere delle azioni mistiche e nocive. Poiché basare dei giudizi e delle conclusioni sulle emozioni piuttosto che sulla realtà, causa delle azioni mistiche e nocive, le quali a loro volta, diminuiscono la prosperità, il benessere e la felicità di tutti gli esseri umani.

Quando dei giudizi o delle azioni importanti sono basate misticamente su delle emozioni, allora dei grossi errori con cattive conseguenze ne deriveranno.

Una persona può reagire alle emozioni in due modi: 1) La reazione mistica, errata e nociva che va dal reprimere le emozioni, fino ad inserirle nel processo di scelta delle nostre decisioni, e 2) La reazione non mistica e benefica che riconosce e sente le emozioni per poi separarle dalla realtà per poter fare dei ragionevoli e logici giudizi non contorti dalle emozioni, dai capricci o dai sentimenti (Rif.: Tavola 59, Enciclopedia dei Riferimenti della Neo-Tech).

Poiché nessuno è infallibile o onnisciente, gli errori sono sempre possibili. Ma gli errori derivanti dal pensiero obiettivamente basato sono meno frequenti, meno gravi e più facili ad essere corretti che gli errori derivanti dal pensiero mistico emotivamente basato.[ 51 ]



Footnotes:


[ 51 ] Le emozioni non dovrebbero mai essere represse, a volte però esse possono e dovrebbero essere soppresse:

La soppressione ci fa essere pienamente coscienti dell'emozione, ma a causa delle circostanze, l'emozione deve essere temporaneamente messa da parte per essere sperimentata in un momento più appropriato. La soppressione e

un metodo utile e sano per eliminare le reazioni nocive e mistiche basate sulle emozioni.

La repressione invece cerca di farci negare l'esistenza di una emozione cercando di eliminarla permanentemente dalla nostra mente cosciente. Questa azione è una distorsione mistica della realtà, perchè le emozioni sono reali, innegabili e sono parte integrante di una persona. Reprimere le emozioni nella mente cosciente significa seppellirle nel subcosciente. Accumulare e sepellire le emozioni negative, può causare danno al benessere di una persona, sia intellettualmente che psicologicamente. Queste emozioni seppellite sono suppuranti e possono interferire con l'abilita` di una persona nel percepire accuratamente la realtà obiettiva al momento di fare dei giudizi efficienti e delle decisioni profittevoli.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org | terrorcrat.com / terroristbureaucrat.com