Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

La Scoperta della Neo-Technologia


Vantaggio N. 98
La Morte della Crescita o la Morte della
Psiche e la sua prevenzione -

La Morte della Crescita o la Morte della Psiche sono termini usati per descrivere la tragedia di morire come esseri coscienti e funzionanti competentemente, pur continuando ad esistere fisicamente. Questo fenomeno si attua inutilmente in un'alta percentuale di persone. La Morte della Crescita causata dalla malattia del misticismo, colpisce il 90% della popolazione adulta mondiale (Rif.: Concetto 89, tavola 31, Enciclopedia dei riferimenti della Neo-Tech).

La Morte della Crescita è un fenomeno umano unico che implica il ristagno e la Morte della Psiche umana, spesso ad un'età giovane, anche prima che il corpo abbia raggiunto la maturità fisica.

La psiche umana comprende sia le sfere emotive che quelle intellettuali della mente. Contrariamente al mito popolare, tutte e due le sfere sono inseparatamente collegate e funzionano simbioticamente insieme. Se una sfera cresce, cresce anche l'altra, se una sfera si deteriora, si deteriora anche l'altra. E, molto importante, la psiche umana non ha età o limitazioni di capacità nella sua crescita.

Contrariamente al corpo fisico, la psiche umana non ha nessun limite alla sua crescita. Non ha mai bisogno di smettere di crescere. Infatti, la continua crescita della psiche è il processo della vita cosciente. Quando questo processo si arresta, l'individuo smette di funzionare come un essere cosciente dovrebbe funzionare.

Se la psiche di una persona non cresce, questa persona sta vivendo contrariamente alla sua natura. Questa persona stà morendo.

E se la psiche di una persona sta morendo o è morta, niente può procurare a questa persona la prosperità, l'amore o la felicità.

La Crescita della Psiche contro la Morte della Pische

La gente generalmente mostra varie misture di caratteristiche della psiche morta o viva. Ma la mistura pende sempre da un lato o l'altro, generalmente la direzione abituale è quella di muoversi inutilmente verso la morte. Con la lista di controllo che segue qui sotto, molte persone possono determinare se la loro psiche è viva o morta. Una persona con la psiche che sta morendo, può capovolgere la situazione e vivere di nuovo usando la Neo-Tech per curare la malattia del misticismo di cui è affetta.

LISTA DI CONTROLLO

Caratteristiche di una psiche morta o che sta morendo

Far vivere o morire la propria psiche è sempre una scelta volontaria fatta individualmente - una scelta generalmente fatta presto nella vita, spesso durante l'infanzia. La tragica ed inutile resa della psiche al misticismo e alla morte della crescita, prende la forma subcosciente seguente:

A che serve?... Perchè lottare ancora per comprendere la realtà o sopportare il dolore per scoprire la verità? Non voglio vivere con la mia mente perchè lo sforzo e le responsabilità sono troppo grandi. Lascio che le autorità mi dicano in che cosa credere e che cosa fare. Voglio vivere i miei giorni nel modo più sicuro e più facile. Quindi, voglio essere un credente ed obbedire a delle autorità "più saggie" ed a un bene "superiore". "Vivrò con i pensieri ed i sentimenti degli altri".

A partire da questo punto di resa o di abbandono, l'individuo può divenire più competente e più abile in alcuni campi specifici, ma la sua psiche diminuirà via via che la crescita globale della sua mente si arresta e si dirige verso la morte. Ad un certo momento dell'avvenire, questo individuo potrebbe decidere di revocare questa resa od abbandono subcosciente e ricominciare la crescita della sua psiche. Se non lo fa, la qualità della sua vita declinerà continuamente e sarà sempre controllata, spinta e tirata da una parte e dall'altra da forze esteriori e sarà sempre influenzata dagli "altri".

Gli "altri" rappresentano le "autorità" superiori dalle quali un individuo si fa controllare i pensieri, i giudizi, le azioni e la vita (piuttosto che usare la sua mente). Queste "autorità" superiori possono essere gli amici, i parenti, i politici, gli "intellettuali" sociali, i neoingannatori, i professori universitari, i mass-media, la chiesa, i dirigenti, il Messia, Allah, la cocaina, la Bibbia, le stelle ed i pianeti, lo stato, "la società"...chiunque o qualsiasi cosa al di fuori della sua mente.

Le persone difettano nella primaria funzione della mente umana permettendo a persone esterne ("autorità", neoingannatori) di pensare per loro e di prendere delle decisioni per loro. Quando la gente viene meno nell'usare la sua mente, perde il controllo della vita ed inizia a morire via via che subisce il controllo degli altri.

Per natura, essere controllati dagli altri, contraddice sempre il benessere a lungo raggio di un individuo, per cui, accettare un tale controllo esterno, conduce sempre ad un processo di morte della crescita; perchè nessuno può sperimentare la crescita, la prosperità e la felicità sotto il controllo degli altri.

La mente umana è un organo che si adatta, che ha la capacità di recupero ed il potere dell'auto-guarigione. Per aiutare o per curare la mente è raramente necessario avere un aiuto esterno.

La capacità potente di auto-recupero della mente viene intenzionalmente ignorata dai neoingannatori che dominano nel campo della professione psicologica. La mente subire può dei danni psicologici o fisici, ma se un individuo vuole, questo danno può essere quasi sempre eliminato attaccando il misticismo sul quale indugia e che costituisce generalmente la causa del suo problema.

Questo efficace auto-recupero, che è parte personale della nostra identità, si oppone completamente alle "autorità" esterne quasi sempre nocive e confusionarie, rappresentate dagli psicologi, dagli psichiatri e dai terapisti. Questi ignorano l'essenza sia della salute mentale (Neo-Tech: Onestà e Sforzo), sia la malattia mentale (misticismo: disonestà e pigrizia).

Quindi, alla luce della Neo-Tech, la maggioranza, ma non tutte, delle professioni psicologiche non hanno valore, sono nocive e sono particolarmente praticate dai neoingannatori.[ 56 ]

Mediante una mente onesta e mediante degli sforzi continui, una persona può guarirsi da sè e rinforzare la sua mente. Mediante questa capacità di auto-guarigione, la persona riprende controllo della vita ed elimina l'atrofia della mente causatagli dal misticismo.

Una volta risanata la mente, l'avvenire potrà di nuovo promettere prosperità, crescita, amore e felicità illimitate. La psiche potrà sperimentare di nuovo una felice libertà ed un pieno controllo della realtà, forse per la prima volta dalla prima infanzia.

Molte persone sono venute meno, anche parzialmente, nell'usare indipendentemente la loro mente. Lasciano una qualsiasi parte della loro mente in mano agli "altri" (includendo i professionisti manipolatori della psicologia), diminuiscono i loro mezzi per ottenere la prosperità e la felicità. Tuttavia, per mezzo della Neo-Tech, e' sempre disponibile il potenziale per riscattare una persona dal misticismo e dalle "autorità" esterne. Questo auto-riscatto della propria mente e' necessario per recuperare la vita e la felicità.

Poche persone scelgono di risorgere dal loro stato di Morte della Psiche e Morte della Crescita.[ 57 ] Coloro che hanno abbandonato la loro mente in mano agli altri, cercano di razionalizzare e di scusare il deterioramento della loro identità ed il restringimento della loro potenzialità, considerandoli come un processo naturale/biologico che accade con l'età. La Morte della Crescita può essere un fatto comune, ma non è naturale nè necessario.

Inoltre, la rinascita di una mente o di una psiche moribonda, non è soltanto possibile, ma è assai facile per chi possiede la conoscenza della Neo-Tech.

La Neo-Tech apre la via alla salute mentale eliminando la malattia del misticismo dalla mente di tutti... E senza il misticismo che manipola la gente, i neoingannatori rimangono senza forza.



Footnotes:


[ 56 ] alcuni approcii "cognitivi" psicologici possono essere validi e a volte proficui quando vengono usati per ottenere una conoscenza specifica che accresca la competenza e la felicità di un individuo.


[ 57 ] Il recupero di una mente indipendente è quasi sempre possibile a qualsiasi età mediante le capacità di auto-guarigione quasi infinite della mente umana, specialmente quando questa mente si è resa libera dal misticismo per mezzo della conoscenza della Neo-Tech. ...La Neo-Tech guarisce per sempre dal misticismo.



Index | Parent Index | Build Freedom: Archive

Disclaimer - Copyright - Contact

Online: buildfreedom.org - terrorcrat.com - mind-trek.com